Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ASP e DOMINI

ASP e DOMINI

Ciao a tutti, mi è stato chiesto di creare un'applicazione in ASP che si in grado di crere degli account (email) nuovi (con password e login), per un dominio già esistente; vi faccio 1 esempio
    se il mio dominio è: admin@miodominio.com
    Pippo vuole registrarsi sul mio sito con l'indirizzo: pippo@miodominio.com
    ed avere così una casella di posta funzionante.

come è possibile fare tutto ciò? Mi servirebbe che funzionasse, come avviene adesso, quando ci si registra ad un servizio email tipo "libero" o "Yahoo" o "Hotmail", ecc ecc. Esiste un software o uno script particolare per fare questa automazione?

Grazie a tutti!
    D.O.C.

...per prima cosa, che mail server utilizzi?

WIN NT/2000 credo, ma devo utilizzare le asp....

Originariamente inviato da drjava
    WIN NT/2000 credo, ma devo utilizzare le asp....
    Ehm.. temo che tu non abbia capito... per fare quello che chiedi è necessario disporre di un mail-server proprio installato sul server. A questo punto, a seconda del software, ti dovrai collegare tramite pagine ASP al db del programma (ci sarà una documentazione) e potrai fare quello che chiedi.
    Il problema è che non è così semplice come sembra

ok grazie ZofM....ho letto da qualchepparte che bisogna installare sul server un modulo chiamato "ADSI" e poi usare delle asp con del codice apposito..., xrò il problema è che questi server non li gestisco io ma altre persone....quindi la vedo dura intervenendo su server atrui...voi che dite?

Permessi di invio