Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [VB] errore run time

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    6

    [VB] errore run time

    Ciao a tutti, ho un problemino. Ho fatto un programma con VB6, l'ho compilato e poi ho copiato il programmino su un altro computer. Quando clicco sul pulsante salva (che praticamente utilizza la funzione createobject) mi da: run-time error '429' activex component can't create object.
    Come faccio per risolvere il problema? Che file mancano nel computer?
    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Potresti dirmi che oggetto tenti di utilizzare con il createobject???

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    546
    ©

  4. #4

    Mancano le librerie...

    Mancano le librerie relative all'oggetto o agli oggetti che utilizzi nella tua applicazione. Normalmente quando si distribuisce un'applicazione (o comunque la si porta su di un altro PC) bisogna creare un piccolo programmino di setup che vada ad installare tutte le librerie di cui fai uso.
    Per far quasto puoi utilizzare un utility presente in VB, il 'Package adn Deployment Wizard' (Questo è il nome nella versione inglese, per quella italiana non so...) comunque lo trovi sotto Add-Ins. Se non è presente devi aggiungerlo con il menu Add-Ins - Add-Ins Manager... che ti fa selezionare quali packages caricare (selezionando loaded/uloaded) da una lista di disponibili.

    Spero di averti aiutato in qualche modo, tienimi aggiornato!!

    Ciao!!
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    + che un problema di mancanza di librerie è un problema legato alla portabilità delle stesse. Mi spiego:

    Se per esempio realizzi un programma che usa l'oggetto EXCEL, e ti fai il pacchetto compilato con le librerie e gli oggetti usati, ti dà cmq lo stesso tipo di errore perchè le librerie e gli oggetti excel non sono portabili (scelta Maicroson). Se nel tuo pacchetto, in fase di generazione NON le includi (le deselezioni a manina) e vai ad installare il programma su un pc che ha installato office, allora il programma ti funziona usando le librerie e gli oggetti registrati dall'installazione di office.

    Nella documentazione MSDN relativa ai vari oggetti, dovrebbe esserci qualche parte che si riferisce sempre alla portabilità dell'oggetto e come fare per risolvere alcuni problemi legati a questi aspetti (a volte sono bug dell'installer che non generano la stringa di registrazione del componente e la devi aggiungere a manina nello script che genera).

    Purtroppo sono i prezzi da pagare legati ai copyright

    :sgrat: (<-- non è per te, mi piaceva la faccina :gren: )

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    6
    nel caso di create object text file quali librerie non devo includere? e da dove le devo deselezionare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    uhm... create object è una funzione di vb, non credo sia la chiamata a quella, piuttosto posta il codice della sub che ti da errore (ammesso che il vero motivo dell'errore sia li e non nascosto altrove) e magari vediamo di capire qualcosa in +.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    6
    il codice della sub che mi da errore non lo so, sul computer che ha installato VB mi funziona. é sull'altro che non va e mi da errore run time....

  9. #9
    la soluzione al tuo problema?... http://www.redhat.com
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului


    ...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    6
    Cosa c'entra linux?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.