Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    128

    vogliamo cambiare sto benedetto web?

    Salve Ragazzi, vorrei aprire una discussione che a me sta molto a cuore, come mi sta a cuore questo forum, dove sono stato sempre aiutato quando ne ho avuto bisogno.
    Sono un web designer da due anni, e oggi posso dire di saper fare bene il mio mestiere.... finalmente dopo due anni sono riuscito a dedicare un po di tempo al mio futuro sito.... stavo pensando a fare un intro spettacolare in flash, robe stratosferiche... ma ad un certo punto ho pensato...ma dove stiamo arrivando?
    intro pesantissime, siti solo belli da vedere me senza nemmeno una parola degna di essere letta.... ma possibile che noi fissati di flash e della grafica in generale abbiamo rovinato il web?
    Una volta, c'erano pagine primitive ma piene di significato, oggi ci sono pagine spettacolari ma il significato...behh vallo a trovare!
    Allora datemi voi un consiglio, è ora di cambiare questo web?
    Io comincio dal mio sito, chi appoggia la mia idea?

  2. #2
    Secondo me è meglio fare un sito che sia bello da vedere, e ovviamente dai contenuti interessanti.
    Bellezza e qualità si completano a vicenda. Se manca una, l'altra non basta

    ciao

  3. #3
    L'occhio vuole la sua parte.
    :adhone:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    veramente in giro vedo anche siti bellisimi e velocissimi tipo
    questo.
    poi il discorso è lungo... dipende sempre da quello che devi fare.
    direi come che come al solito il giusto compromesso è la cosa migliore.
    Nello specifico il tuo sito (da webdesigner) deve essere accattivante, anche per dare una dimostrazione di ciò che sai fare.. per quanto riguarda i contenuti sta a te.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    128

    tu credi?

    forse lo pensiamo noi che ci piace questo mondo... ma i migliaia di utenti che non sanno niente di grafica, non sono stufi secondo te di queste intro pesantissime?
    dammi un giudizio:
    questo è l'ultimo che ho fatto www.bouba.it

    e questo è quello che penso sia il futuro del web per quanto riguarda flash, www.pirelli.com

    che ne pensi?

  6. #6
    Sinceramente le intro in flash che stanno 1 o 2 minuti a caricare, a me stanno antipatiche. Anche perchè l'85% degli italiani viaggiano a 56k per cui se vedono un sito fatto tutto in flash.. aspettano 20 secondi e poi cambiano sito dicendo... uff che pal...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    128

    Cyberman forse hai ragione

    Forse hai ragione sul compromesso, e poi il sito che mi hai detto è davvero bello, ma è uno dei tanti....
    il mio pensiero lo sai qual'è...
    è cosi difficile trovare la semplicità?
    Si portà fare un giorno qualcosa di semplicissimo ma bellissimo, pieno di cose interessanti?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    128

    Frank hai ragione anche te

    Anche tu hai ragione... sono cose dette e stradette, ma oggi noi webdesigner cerchiamo solo di stupire il cliente e di farci pagare caro... non pensiamo a migliorare sto web, è per quello che mi domando dove andremo a finire:
    ma non siete stufi di questi migliaia di siti aziendali accozzati dappetutto, azienda, chi siamo, cosa facciamo....siti di una visita e poi da cestino

  9. #9
    Io credo che se un cliente vede un sito ben fatto, leggero, con una bella grafica delicata e che va subito al sodo..... Egli ti sorriderà e ti ringrazierà per la magia.

    alla faccia di dei siti pompati con flash

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    128

    Frank mai avuto a che fare con i clienti del sud?

    Frank questo discorso lo potrò fare una volta arrivato ad un certo livello, quando avrò dei clienti di un certo livello.
    Adesso contratto con commercianti, imprenditori del sud alle prime armi che non sanno fare altro che tenere i soldi sotto le mattonelle, o imprenditori che vengono dalla coltivazione dei campi, (non ho niente contro per l'amor di dio) ma vallo a spiegare a lui, che è meglio qualcosa di semplice.....
    siamo ingordi questo è il problema, pensiamo solo ai soldi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.