Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Configurazione Dns

Configurazione Dns

Ciao a tutti,

Ho configurato il dns server (windows nt server 4) per permettere ai pc della mia rete interna di accedere ai siti web di un mio web server in locale direttamente con l'ip interno senza passare dal web perchè quest'ultima operazione mi verrebbe bloccata dal mio firewall.

Sono andato poi a configurare le impostazioni di rete dei miei pc indicando come dns primario quello interno e come secondario quelli di telecom in modo che se un sito è interno risponde prima il mio dns interno se esso non ha l'informazione la richiesta passa ai dns di telecom.

Mentre sulle macchine con win98 e WinMe il tutto funziona correttamente sui pc con win2000 spesso capita che risponda comunque quello di telecom con la conseguenza di non riuscire a visualizzare tali siti web. Spesso per far funzionare il tutto basta andare nelle risorse di rete e fare arresta poi riavvia alla rete.

Perchè accade questo?

Ps. Ho provato anche ad utilizzare un server linux come dns ma le cose non cambiano.

Bye
    Simo

Prova a mettere solo il tuo dns interno nella configurazione dei client, ovviamente questo deve essere pubblico su internet in modo da poterti risolvere anche glia altri indirizzi

OscarJS
    Guest
    Metti solo il dns locale nelle impostazioni di rete dei client e sul server dns imposta nelle opzioni di server d'inoltro gli ip di telecom.
    Io ho la stessa situazione e funziona.

già, ma verificate che il server di telecom sia ricorsivo!!!

Io ho qualche problemuccio

io posto la domanda poi se qualcuno mi risponde tanto di guadagnato
    io ho installato W2K Server con attaccato un modem usb (non avevo i soldi per il router che volevo ... CISCO e ho detto tutto , ma mi arriveva da via traverse futuramente) la connessione a internet è scerata dal server con la condivisione microsof del cazzo ...
    tutto funziona ma solo se nei client setto come dns i dns del provider , mi potete aiutare a configurare il DNS DEL SERVER IN MODO CHE RISOLVA DIRETTAMENTE LUI GLI INDIRIZZI ESTERNI (scusate il maiscolo ma ieri ho lavorato troppo ed ora sono troppo pigro per riscrivere la frase in minusco

Permessi di invio