PDA

Visualizza la versione completa : Scrivere XML

Ale.Sc
16-05-2002, 11:07
Ciao, ringraziando anticipatamente chi vorra' aiutarmi a trovare il bandolo della matassa vi pongo il mio quesito:

Mi sto' avvicinando a XML, ma se ho ben chiaro come definire un doc e come visualizzarlo (XSL) non riesco a reperire info su come modificarlo, io vorrei editare su browser un doc XML e permettere di "scriverlo".

Es.
all'interno del doc XML ho:
<nome>Pippo</nome>
Io vorrei visualizzare una textbox con preimpostato Pippo, ma a fronte della modifica in Pluto vorrei avere un tasto 'save' che mi aggiorna il doc in
<nome>Pluto</nome>

Spero di essermi spiegato.
Ciao Alessandro.;)

Vlad Tepes
16-05-2002, 11:35
a quanto ne so io qualunque codice markup non č modificable, se non con l'integrazione di un linguaggio di scripting che riproduce la stessa pagina con le modifiche da apportare...

Boldan
16-05-2002, 11:39
Vuoi fare in modo che un utente della tua applicazione (si tratta di un'applicaione VB o di una pagina WEB fatta in ASP o altro?) possa modificare dei campi che poi vengono inseriti nella struttura del tuo file XML.

Io utilizzo le librerie di Microsoft in ambiente VB6 (Microsoft XML, v3.0) e per faro ciņ che desideri devi scrivere del codice simile al seguente:

Private Sub Command1_Click()
Dim oXml As New MSXML2.DOMDocument30
Dim eXml As IXMLDOMElement
If oXml.Load("c:\prova.xml") Then
Set eXml = oXml.getElementsByTagName("nome").Item(0)
eXml.Text = Text1.Text
oXml.save ("c:\prova.xml")
Else
MsgBox "Impossibile caricare il documento XML"
End If
Set eXml = Nothing
Set oXml = Nothing

End Sub

Spero sia abbastanza chiaro, fammi sapere...

Ciao!!:master:

Loading