Scusate, come faccio a realizzare una gif come quella che allego sotto?
Mi pare tu usassi psp.Originariamente inviato da catsciatore
Ti crei un quadrato rosso o del colore che vuoi, in alto sulla barra degli strumenti hai "forme predefinite" selezioni il cerchio e lo tracci quasi tangente. Il cerchio deve avere il bordo rosso (o del colore del quadrato) e il riempimento bianco.
Ricordati di selezionare l'antialias dalla finestra opzioni strumenti.
Bye
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Lo so .... lo so.......sono una frana......ma come cavolo faccio ad impostare il colore del bordo del cerchio e il colore del riempimento?
Dimenticavo, il colore che imposto inizialmente, come sfondo è quello che poi mi rimane all'interno o all'esterno del cerchio?
Una volta tracciato il cerchio:Originariamente inviato da catsciatore
Lo so .... lo so.......sono una frana......ma come cavolo faccio ad impostare il colore del bordo del cerchio e il colore del riempimento?
Dimenticavo, il colore che imposto inizialmente, come sfondo è quello che poi mi rimane all'interno o all'esterno del cerchio?
barra degli strumenti/strumento seleziona oggetti
clicchi sopra il cerchio
tasto destro
proprietà
li' puoi definire bordo e riempimento
![]()
Ci sono qusi, ho creato lo sfonfo, ho realizzato il cerchio e ci sono anche con i colori, ma perchè dopo aver salvato l'immagine e quindi passo ad usarla, mi appare il colore diciamo.....storpiato.....strano, diciamo non perfetto, per fare un esempio pratico, il raccordo è grigio, mentre il riempimento è bianco, il grigio mi appare.....macchiato, come mai, dove sbaglio?
Se ho capito quello che intendi è dovuto all'antialias, solitamente per le curvature viene applicato altrimenti hai un effetto pixelloso che se non è voluto non è carino.Originariamente inviato da catsciatore
Ci sono qusi, ho creato lo sfonfo, ho realizzato il cerchio e ci sono anche con i colori, ma perchè dopo aver salvato l'immagine e quindi passo ad usarla, mi appare il colore diciamo.....storpiato.....strano, diciamo non perfetto, per fare un esempio pratico, il raccordo è grigio, mentre il riempimento è bianco, il grigio mi appare.....macchiato, come mai, dove sbaglio?
Per eliminarlo comunque selezioni sempre il tuo cerchio, richiami le proprietà e togli il segno di spunta su antialias.
Il colore veniva macchiato perchè salvavo il tutto come .gf , ho salvato .jpg e adesso è tuto normale, anche se mi resta il dubbio che non sia il procedimento diciamo migliore.
Grazie 1000 :gren: