PDA

Visualizza la versione completa : [VB e Access] mouse e cartina

treccino
17-05-2002, 12:20
:cry: :cry: :cry:
sono disperata!!!!!
Ho una cartina con i piani di un edificio e le stanze relative ai piani. All'interno delle stanze ci sono dei computers. Dovrei riuscire, IN DUE GIORNI, a far sì che puntando il mouse su un punto della cartina si deve aprire la finestra con lecaratteristiche di quella stanza.
C'è qualcuno che mi può gentilmente aiutare?
AIUTO!!!

longline
17-05-2002, 14:02
Che io sappia, Access non gestisce mappature di immagini...

vonkranz
17-05-2002, 14:30
Io farei cosi':

Sull'immagine della cartina (che imposterei come sfondo della form con la prop. Picture) piazzerei delle etichette trasparenti (label prop. BackStyle a Trasparent) nei punti che mi interessano (per far vedere che ci stai passando sopra, imposta la proprieta' mouse pointer ad un valore diverso da 0); nell'evento click di ciascuna label metti il pezzo di programma che visualizza le caratteristiche relative.
p.e:

Private Sub Label1_Click()
msgbox "stanza uno"
End Sub
.....
Private Sub Label2_Click()
msgbox "stanza due"
End Sub
......

Ovviamente il tutto in VB (ma lo puoi fare anche con VBA per Access)

Ci va MENO DI 2 GIORNI ;)

Ciao.

treccino
17-05-2002, 14:30
Grazie comunque di aver "raccolto" la mia richiesta di aiuto!

vonkranz
17-05-2002, 14:34
Ma allora hai risolto?

longline
17-05-2002, 15:21
Originariamente inviato da vonkranz
Io farei cosi':

Sull'immagine della cartina (che imposterei come sfondo della form con la prop. Picture) piazzerei delle etichette trasparenti (label prop. BackStyle a Trasparent) nei punti che mi interessano (per far vedere che ci stai passando sopra, imposta la proprieta' mouse pointer ad un valore diverso da 0); nell'evento click di ciascuna label metti il pezzo di programma che visualizza le caratteristiche relative.
p.e:

Private Sub Label1_Click()
msgbox "stanza uno"
End Sub
.....
Private Sub Label2_Click()
msgbox "stanza due"
End Sub
......

Ovviamente il tutto in VB (ma lo puoi fare anche con VBA per Access)

Ci va MENO DI 2 GIORNI ;)

Ciao.
Complimenti. Non avevo pensato ad usare le label! :)
Purtroppo però in Access la proprietà mousepointer può trasformare il cursore solo in freccia, testo, clessidra, ridimensionamento N-S, ridimensionamento E-O...
Non c'è la manina... che peccato :(

treccino
17-05-2002, 16:08
Grazie a tutti.
Ci proverò e... speriamo bene;) ;)

Loading