PDA

Visualizza la versione completa : [vb] CONSIGLI PER STAMPARE

snap_ml
18-05-2002, 13:04
CIAO,
DEVO SCEGLIERE QUALCOSA DI DEFINITIVO PER LE STAMPE CON VISUAL BASIC,COSA MI CONSIGLIATE???
ORA UTILIZZO IL PREWPRINT, MA CON ESSO NON E' POSSIBILE INSERIRE IMMAGINI E OGNI ELENCO COMPORTA LA SCRITTURA DI TANTISSIMO CODICE;
VORREI USARE IL CRISTAL REPORT, HO VISTO COME SI CREANO I REPORT, MA NON SO COME PASSARE I DATI DAL PROGRAMMA FATTO IN VB AL CRYSTAL REPORT.
SAPETE SE C'E' UNA GUIDA IN ITALIANO SUL CRYSTAL REPORT E SE E' SCARICABILE DA QUALCHE PARTE LA VERSIONE 7 ??

ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO.
DAMANDA:
VOI COSA USATE????:confused:

vonkranz
18-05-2002, 18:02
A me personalmente Crystal Report non piace un gran ke'...e poi dipende molto dal tipo di stampa che devi fare.
Io personalmente tendo molto ad usare l'oggetto printer:

hai praticamente il controllo totale sulla stampa, senza automatismi vari (molte volte poco controllabili da parte del programmatore).
Come in tutte le cose pero', c'e' il rovescio della medaglia:
devi scrivere del codice (a volte molto) , le prove ti fanno consumare un sacco di carta :D ed e' molto difficile avere una preview (anche se pero' molti driver/tools per stampanti ti consentono di averla come ad esempio quelli delle stampanti Epson)
Inoltre questo e' l'unico sistema che ti permette di stampare su moduli pre-stampati.
Ciao.

jhonny
19-05-2002, 11:40
il crystal report ti permette di creare documenti tabelle e inserire immagini cosa che con l'oggetto printer te le sogni a meno di estenuanti righe di codice.......

sappiamo che il crystal report č collegato ad un database e che stampa l'ģintero contenuto di esso.........
allora creiamo un db che ci serva solo per la stampa, e li ci salviamo solo i dati che vogliamo stampare, al lancio della nuova stampa usioamo sempre lo stesso db cancellando il record precedente e il gioco č fatto....:metallica

almeno io faccio cosi:bubu:

zampa28
19-05-2002, 18:48
io sono masochista e uso excel:fagiano:

snap_ml
20-05-2002, 08:41
mi e' chiaro il database, ma come faccio a inviare i dati a crystal report facendo vedere all'utente solo l'anteprima da un semplice command?
oppure non e' possibile?

grazie a tutti

per la guida nessuno sa' niente??

verodami
20-05-2002, 09:57
Ma usa il metodo printer.. č pił semplice ... io mi trovo benissimo !!!
ciao

w_t
03-06-2002, 18:59
Scusate se ritiro su una vecchia discussione, ma sono con il solito problema, non conosco il CrystalReport per nulla e mi sono dato al VB.NET da molto poco, a me serve stampare Fatture e cartacce varie per la gestione magazzino, cosa mi consigliate dato che delle guide in italiano per il CrystalReport non si trovano???

Loading