Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Gestione IP statico su lan

Ho ottenuto un indirizzo Ip statico con adsl e voglio fare un webserver per gestire un sito.
    So che l'adsl ha una banda ristretta ma voglio solo provare.
    Il webserver è inserito in una lan con indirizzo locale es. 192.168.0.x e mi collego con un router.
    L'ip statico ha una metrica diversa dalla mia lan es. 212.155.x.x senza utilizzare una scheda di rete aggiuntiva.
    Come faccio per configurare il webserver?

Non credo sia possibile.. ci sarà sicuramente un firewall di mezzo che blocca le porte (almeno quelle basse).

Può esserci dal tuo provider del servizio e/o può esserlo direttamente il tuo router... prova ad informarti.

Forse non mi sono spiegato.
    Devo configurare IIS in modo che chi digita il mio indirizzo IP statico visualizzi un sito in locale nel mio pc.
    Non so però che cosa configurare esattamente per fare questo.

Si potrebbe assegnare l'indirizzo statico alla scheda di rete, ma nel mio caso non posso perchè essendo il pc parte di una lan, deve mantenere come ip 192.168.0.x

Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    soluzione più pratica .. 2 schede di rete 1 con indirizzo publico 217.xxx.xxx ed 1 con indirizzo locale 192.xxx.xxx è la migliore sicuramente.
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it L'avatar di killer
    Ma tu vuoi che il sito si visibile dall'esterno?
    Se vuoi questo mi sa che devi programmare il router affinchè instradi verso il tuo web-server le richieste http che riceve sul suo indirizzo pubblico.

_| killer |_

Originariamente inviato da killer
    Ma tu vuoi che il sito si visibile dall'esterno?
    Se vuoi questo mi sa che devi programmare il router affinchè instradi verso il tuo web-server le richieste http che riceve sul suo indirizzo pubblico.
    Questa mi sembra l'unica proposta sensata!:adhone:

In pratica ???????
    Anche io vorrei tenere di riserva la doppia scheda!!!

Tu installi il web server e te lo configuri sulla lan interna in modo che stia in ascolto sulla porta 80 della sk di rete con IP 192.168.x.x . Poi sul router imposti il NAT in modo che ridiriga le richieste fatte sulla porta 80 dell'IP esterno, alla porta 80 dell'IP interno del pc col web server. Così facendo la tua LAN può accedere al web server usando l'IP 192.168.x.x , mentre quelli fuori devono usare l'IP pubblico del router.
    Certo non è proprio la soluzione migliore per la sicurezza della lan, però per cominciare può andare. Ovviamente dovrai mettere tutte le patch di sicurezza sul pc col web server, e isare il IIS Lockdown tool.

Ok ci proviamo!!!
    Grazie

Permessi di invio