Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Nuova Guida Programmazione Base

    Nella sezione Programmazione di Html.it è stata pubblicata una nuova "Guida base di Programmazione".

    http://programmazione.html.it/base/

    Vorrei che esponeste qui eventuali commenti e critiche.

    PS: si l'autore sono io, quindi mi raccomando, siate buoni!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  2. #2

    MOLTO INTERESSANTE!!

    Molto, molto, ma molto interessante!!
    Penso che sia utile non solo per chi comincia a programmare, ma anche per chi ha già esperienza ma vuol sapere qualche cosa sulle origini della programmazione.

    Ciao!:gren:
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  3. #3
    Grazie!molto interessante!
    Veronica

  4. #4
    io casserei la lezione 2, che contribuisce solo a confondere le idee a chi si sta addentrando nel mondo dello sviluppo. il resto potrebbe essere piuttosto interessante, anche se lo trovo troppo dispersivo: il programmatore come prima cosa deve essere allenato all'elasticità mentale, a ragionare e creare, e troppe chiacchiere possono formare schemi troppo ristretti nella sua mente.
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului


    ...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

  5. #5

    Per Vlad:

    ... Io non credo che sia giusto criticare ..questa iniziativa ..è ovvio che per poter programmare ti serve avere un minimo di elasticità mentale ..., anche per potre utilizzare una guida!
    Secondo me ..è una cosa utile ... e non è dispersiva per niente!
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    458
    Non ho il tempo di leggerla tutta ma l'idea mi sembra buona
    :metallica :gren:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Originariamente inviato da Vlad Tepes
    io casserei la lezione 2, che contribuisce solo a confondere le idee a chi si sta addentrando nel mondo dello sviluppo. il resto potrebbe essere piuttosto interessante, anche se lo trovo troppo dispersivo: il programmatore come prima cosa deve essere allenato all'elasticità mentale, a ragionare e creare, e troppe chiacchiere possono formare schemi troppo ristretti nella sua mente.
    Concordo con te per quanto riguarda la lezione 2... è una cosa puramente soggettiva

  8. #8

    Re: Per Vlad:

    Originariamente inviato da verodami
    ... Io non credo che sia giusto criticare ..questa iniziativa ..è ovvio che per poter programmare ti serve avere un minimo di elasticità mentale ..., anche per potre utilizzare una guida!
    Secondo me ..è una cosa utile ... e non è dispersiva per niente!
    Ciao
    l'elasticità mentale è una cosa che si acquisisce, e non va scissa dall'apprendimento di un linguaggio di programmazione. proprio perché si tratta di una guida base, trovo che qualcuno potrebbe perdersi in mezzo a quei fiumi di parole e ridondanze di informazioni, rischiando di interpretare male ciò che la guida vorrebbe insegnare. non ho mai detto che si tratta di una cosa utile, anzi, ho detto che si tratta di una cosa interessante.
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului


    ...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

  9. #9
    La guida in questione nasce dall'esigenza di fornire al principiante della programmazione delle nozioni storico, etiche ed anche applicative sulla programmazione in genere.

    Proprio la quantita di informazioni disponibili permette al principiante di avere una veduta più larga di "che cosa è" la programmazione e quindi scegliere quale linguaggio studiare.

    Nella fattispecie la lezione 2 permette di avere una visione d'insieme dei più importanti linguaggi di programmazione.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da virusbye
    La guida in questione nasce dall'esigenza di fornire al principiante della programmazione delle nozioni storico, etiche ed anche applicative sulla programmazione in genere.

    Proprio la quantita di informazioni disponibili permette al principiante di avere una veduta più larga di "che cosa è" la programmazione e quindi scegliere quale linguaggio studiare.

    Nella fattispecie la lezione 2 permette di avere una visione d'insieme dei più importanti linguaggi di programmazione.
    allora trovo che vada tutto bene, tranne una cosa... :gren: il titolo
    io l'avrei chiamata "storia della programmazione" in ogni caso l'avrei stilata meno dispersiva, pur spiegando tutto ciò che vuol spiegare... ad ogni modo sono troppo "inquinato" dal lavoro, quindi oltre che non considerarmi un'utente di tale guida, non mi ritengo in grado di giudicarla troppo lucidamente
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului


    ...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.