PDA

Visualizza la versione completa : lettura e scrittura file java

coby
20-05-2002, 11:43
ho bisogno di una info..xk quando leggo o scrivo un file uscendo dal try catch questo mi viene chiuso?? come posso fare per evitare che questo accada??

floyd
20-05-2002, 11:49
dipende da cosa catturi (catch) e che istruzioni fai eseguire

coby
20-05-2002, 11:58
mettiamola cos...st cercando di fare un pgm che faccia il match di 2 file.. il mio pgm ha circa questa struttura...
try
--lettura primo file
try
--lettura secondo file
--se i record corrispondono scrivo
try
scrittura file
catch (IOException e)
XXX
catch (IOException c)
catch (IOException f)

Allora il primo fil mi rimane sempre aperto fino a quando nn esco dal sul try catch...
il secondo ogno volta che torno a leggere stato chiuso ma nn mi creo problemi visto che cmq devo leggerlo tutto...
Il vero prob ce l'ho in scrittura visto che ogni volta che trovo un record unguale mi riapre il file e quindi mi sovrascrive...
Per la lettura e la scrittura utilizzo un metodo che mi permette di leggere e scrivere direttamente la stringa...
spero tu abbia capito cosa faccio anche perch adesso nn ho qui cn me il pgm...
ciao

floyd
20-05-2002, 12:14
il file si chiude solo con close()
potrebbe chiudere lo stream quando raggiunge la fine del file, non ne sono sicuro, diciamo che se posti il codice qualcuno ti potr aiutare

coby
20-05-2002, 12:19
Per il codice sto asp che me lo invino via mail...
cmq il problema potrebbe essere quello... cm ulima istruzione di ogni try ho messo appunto la close()...
volendo potrei chiudere tutti e tre i file quando arrivo alla fine del primo file???
per farlo x mi devo definire tutte le classi che uso all'interno del primo try giusto???

Loading