Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Conosciamo il vxml?

  1. #1

    Conosciamo il vxml?

    Salve ragazzi mi sto avvicinando al vxml vi chiederete cosa e e quindi vi posto la definizione:
    estensione del protocollo XML, per consentire l'accesso e la navigazione in Internet tramite comandi vocali, abbinati o meno a comandi da tastiera o mouse. VXML è stata elaborata da AT&T, IBM, Lucent Technologies e Motorola. Può essere utilizzata, ad esempio, nella consultazione della propria casella postale tramite cellulare.

    ora il mio obbiettivo nel lungo periodo è inanzitutto creare un gruppo di discussione qui su html che ci aiuti a fare nostra questa nuova tecnologia.

    mentre l'obbiettivo nel breve periodo e quello di trovare con il vostro aiuto un hosting gratuito che supporti il vxml in modo da poter testare i miei primi lavorretti con questo nuovo linguaggio

    allora qualcuno conosce mica un hosting che supporti il vxml?

    fatevi sotto daiiiiiiii e un argomento interessantissimo!!!
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  2. #2

    allora raga nessuno ne sa nulla?

    forza dai che so che c'e qualcuno che smanetta gia con il vxml!
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  3. #3

    Re: Conosciamo il vxml?

    Originariamente inviato da webpusher
    ora il mio obbiettivo nel lungo periodo è inanzitutto creare un gruppo di discussione qui su html che ci aiuti a fare nostra questa nuova tecnologia.
    in bocca al lupo...
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului


    ...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

  4. #4

    allora ragazzi mi sa che sono il solo a smanettare

    con il caro amico vxml

    grazie Vlad Tepes per il tuo incoraggiamento
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  5. #5

    up

    up
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Io lo conosco, l'ho iniziato ad utilizzare oltre un'anno fa, ma il server che supporti vxml te lo devi fare tu, se puoi. Non se ne trovano.

    Forse cambierà tutto con .Net, per ora siamo in Beta ancora.
    Ans.

  7. #7

    COSA INTENDI CON NET

    INTENDI LA PIATTAFORMA MICROSOFT VISUAL STUDIO NET?

    E POI DICI CHE IN ITALIA NON CE' UN HOSTING CHE SUPPORTI STO VXML?

    IO FACCIO ANCORA UN PO DI RICERCA E SVILUPPO SUL'ARGOMENTO E POI TI FACCIO SAPERE!

    E DIMMI UN PO........
    COME MAI HAI INCOMINCIATO AD USARE IL VXML?
    CHE EDITOR USI?
    COME TESTI LE APPLICAZIONI?
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Allora se vuoi usare vxml per applicazioni web lascia stare. Manca il supporto.

    Con .Net intendo proprio MICROSOFT VISUAL STUDIO NET.

    Ti spiego.

    Con .NET la Microsoft intende rendere parlanti i siti web. Recentemente c'è stato il rilascio della prima beta del .NET Speech SDK, che include un insieme di tools e speech control che si integrano con Visual Studio.NET/ASP.NET, al fine di permettere la creazione di applicazioni web parlanti. Questo SDK è basato sulle specifiche Speech Application Language Tags (SALT), che sono state progettate appositamente per l'aggiunta di funzionalità parlanti alle applicazioni e servizi web. Nel kit sono anche presenti controlli per ASP.NET basati sulle specifiche SALT per permettere l'aggiunta di funzionalità vocali in applicazioni HTML ed un plug-in del browser Internet Explorer che abilita l'input/output vocale. Questa estensione aggiunge ad IE la capacità di interpretare i tag SALT e di interagire "vocalmente"; il software si appoggia sul Text-to-Speech sviluppato da Microsoft per sintesi e riconoscimento vocale. SALT è un'estensione di HTML e degli altri linguaggi markup (HTML, XHTML, WML) che aggiunge una interfaccia vocale alle pagine web. Le specifiche SALT non sono però state ancora standardizzate, anche se dovrebbe avvenire a breve.

    Tornando al vxml, come editor puoi utilizzare anche il blocco note.

    Utilizzo due PC appositi, con tanta Ram, uno per lo sviluppo con 512MB ed uno per i test con 1Gb.

    Il valore di un'applicazione voice è elevato, quindi all'azienda a cui vendi l'applicazione fare acquistare un server dedicato non costa nulla.

    Lo uso per applicazioni di call center, si interfaccia al telefono tramite scheda apposita e risponde e gestisce le chiamate.
    Ans.

  9. #9

    ok sei stato molto chiaro

    secondo te trovero un hosting che supporti vxml?
    Multimedia Labs, New Media Solutions.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    No.
    Ans.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.