PDA

Visualizza la versione completa : cerca file in VB

loris63
20-05-2002, 21:29
qualcuno mi sà dire dove posso trovare una funzione che cerchi un file XY sull'HD??
Qualcuno non è che per favore mi darebbe il listato.
Grazie.

ans
21-05-2002, 01:08
I listati non si danno se no non impari e fai solo copia ed incolla.

Se non vuoi incasinarti con le Api FindFirstFile e FindNextFile usa il semplice comando Dir.

loris63
21-05-2002, 13:39
infatti non voglio imparare il C per fare una funzione sola e unica che mi serve adesso..;
Ringrazio chi mi aiuterà fattivamente.

Vlad Tepes
21-05-2002, 13:49
prendi un cacciavite, smonti il pc, poi fai leva sul coperchio dell'hard disk fino a farlo saltare. una volta aperto prendi una lente di ingrandimento e cerchi il file sulla superficie piana dei dischi.

Vlad Tepes
21-05-2002, 13:56
ma poi lo devi fare in VB o in C scusa?...
ma poi a cosa ti serve un codice se non devi programmare?...
ma poi Microsoft Developer Network (http://msdn.microsoft.com) cosa l'hanno messa in piedi a fare?...

loris63
21-05-2002, 14:07
ma cosa è questo un forum o un interrogatorio???????????
ho solo chiesto se qualcuno mi aiuta!!!
non sò programmare in C ma mi serve un listato per creare un eseguibile che come ho già detto quando lanciato cerchi nell'HD uno o due file pre-determianti e li cancelli.

per cosa io lo usi credo che siano fatti miei o nò??
GRAZIE

Vlad Tepes
21-05-2002, 14:16
1) se stai cercando un programma per "pulire" i dischi, uno viene già integrato in quella meraviglia di Windows dalla versione 98 in su.
2) se hai una versione inferiore al 98 troverai facilmente su internet programmini che fanno lo stesso ingrato mestiere.
3) se stai programmando in VB non ti serve un codice C, ma puoi gestire le API di Windows direttamente da VB, e su Microsoft Developer Network (http://msdn.microsoft.com) troverai tutte le direttive e gli esempi di codice che fanno al caso tuo

se ti facciamo domande non è perché ce ne freghi assolutamente nulla di ciò che devi fare, ma solo per evitare di darti risposte a sproposito. non hai voluto specificare il tuo scopo finale, così ad intuito ho dovuto cercare di capire cosa ti servisse e ho dovuto darti tre risposte anziché una.

hai detto bene, questo è un forum, non un archivio di listati. di archivi di listati su internet ce ne sono un marasma, basta cercarli.

killer
21-05-2002, 14:55
Originariamente inviato da Vlad Tepes
1) se stai cercando un programma per "pulire" i dischi, uno viene già integrato in quella meraviglia di Windows dalla versione 98 in su.
2) se hai una versione inferiore al 98 troverai facilmente su internet programmini che fanno lo stesso ingrato mestiere.
3) se stai programmando in VB non ti serve un codice C, ma puoi gestire le API di Windows direttamente da VB, e su Microsoft Developer Network (http://msdn.microsoft.com) troverai tutte le direttive e gli esempi di codice che fanno al caso tuo

se ti facciamo domande non è perché ce ne freghi assolutamente nulla di ciò che devi fare, ma solo per evitare di darti risposte a sproposito. non hai voluto specificare il tuo scopo finale, così ad intuito ho dovuto cercare di capire cosa ti servisse e ho dovuto darti tre risposte anziché una.

hai detto bene, questo è un forum, non un archivio di listati. di archivi di listati su internet ce ne sono un marasma, basta cercarli.
Tu si che mi piaci!!!:metallica

loris63
21-05-2002, 14:58
scusa se sono stato scortese,
in sostanza devo passare un centinaio di PC ed in ognuno di questi devo cercare in tutti dli hd un file e due Dll posizionate nei posti più strani, quindi mi farebbe comodo piccolo eseseguibile che lanciato da DOS cerchi ed elimini. (da dos xche partito win non li posso cancellare)
Quanto al listato è solo una questione di interesse personale e di prova di compilazione.
GRAZIE e scusa se prima sono stato poco chiaro.

ans
21-05-2002, 14:59
Scusa ma vuoi lanciare da DOS un eseguibile VB????

Loading