Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211

    [ACCESS] scoprire il formato del file

    Gente HELP!
    Mi trovo tra le mani un file .mdb che il mio Access97 non riesce ad aprire (Formato non riconosciuto).
    A occhio direi che si tratta di un mdb fatto con Access2000 o successivo (il formato infatti è diverso), ma vorrei sapere:
    - come faccio a stabilire esattamente che formato è? L'ho aperto con un debugger esadecimale e ho intravisto un "Standard Jet DB 4.0", che versione è?
    - Io dispongo solo di Access97, esiste un modo per vedere il contenuto del file se per caso si tratta di un formato diverso?

    Grazie
    Ciao
    ghinz

  2. #2

    Sì, è proprio access 2000

    Si tratta proprio del formato di Access 2000 e più precisamente del Jet DB 4.0 (ovvero per aprirlo hai bisogno delle librerie della Jet Engine 4.0 che sono distribuite con Access 2000).

    Il DB in questione può essere convertito nella versione precedente di Access (97) grazie ad una funzione presente in Access 2000 (Converti alla versione precedente...).

    In sostanza dovresti chiedere a chi ti ha fornito il DB di convertirlo prima di dartelo, oppure installarti la versione di Access 2000 e convertirlo tu. Fai attenzione che normalmente quando installi office 2000 e hai già la versione 97, quest'ultima viene completamente sostituita dalla nuova versione.

    Spero di averti aiutato, fammi sapere...
    Ciao!!
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    Era quello che temevo...
    Grazie, sei stato molto gentile, proverò a farmelo convertire.

    ghinz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.