Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Firewall

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    75

    Firewall

    Salve

    Devo installare un buon Firewall, quale? ZoneAlarm Freeware o Tiny Personal Firewall 2.0.15 (Che è sempre Freeware)?

    I miei dubbi sono questi: ZoneAlarm è il più diffuso quindi molti avranno imparato a "bucarlo", Tiny Personal Firewall 2.0.15 è un po' più complicato da configuarare (dato che non mi occupo di sicurezza) ma mi hanno detto che è molto buono, si dice che lo adoperi la marina militare Usa. Cosa mi consigliate? Oppure c'è qualcosa di meglio?

    Grazie.

  2. #2

    Re: Firewall

    Originariamente inviato da duckap
    Salve
    I miei dubbi sono questi: ZoneAlarm è il più diffuso quindi molti avranno imparato a "bucarlo", Tiny Personal Firewall 2.0.15 è un po' più complicato da configuarare (dato che non mi occupo di sicurezza) ma mi hanno detto che è molto buono, si dice che lo adoperi la marina militare Usa. Cosa mi consigliate? Oppure c'è qualcosa di meglio?

    Grazie.

    Secondo me Zone Alarm. Proprio perchè non sei un esperto.
    Che Tiny sia usato dai militari non credo proprio.
    Usano ben altro.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3

    re

    se intendi fw per server Isa server e' buono .altrimenti il tiny per firewall di client non e' male ricordo di aver trovato diverse info su www.mailgate.org elbompr

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    9

    Re: Re: Firewall

    Originariamente inviato da Al è qui
    Che Tiny sia usato dai militari non credo proprio.
    Usano ben altro.
    E invece te lo assicuro. Ovviamente una versione progettata ad hoc, ma è quello. Cosa dovrebbero usare, Norton?

    Io ho Kerio(praticamente Tiny 3.0) e mi trovo molto bene.
    Scegli Ruby, il linguaggio di scripting innovativo

  5. #5

    Re: Re: Re: Firewall

    Originariamente inviato da Albi


    E invece te lo assicuro. Ovviamente una versione progettata ad hoc, ma è quello. Cosa dovrebbero usare, Norton?
    Secondo te i sistemi militari sono su Win?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    9
    Non tutti, ma una buona parte sì.

    Cmq prova a leggere qua:

    http://www.plexon.com/wrp_deploy_laptop.html

    Non è comunque impossibile che windows sia presente nelle istituzioni americane. Perché allora Windows sta lottando con la diffusione dell'Open Source nel Pentagono? Un motivo ci deve essere
    Scegli Ruby, il linguaggio di scripting innovativo

  7. #7
    Io consiglio Sygate Personal Firewall; è freeware, semplice da configurare, ha logs, whois, etc. e soprattutto è molto sicuro: parola di nmap!
    Lo trovate su www.sygate.com
    NOAMWEB.COM
    Hosting su Server Unix (FreeBSD), Linux e Win2000
    Registrazione Domini

  8. #8
    Originariamente inviato da Albi
    Non tutti, ma una buona parte sì.

    I sistemi informatici militari in generale e quello americano e italiano in particolare sono su sistemi Unix.

    Non bisogna confondere gli uffici amministrativi italiani e americani con i sistemi informatici militari, sono cose diverse.

    Ogni nazione suddivide le sue forze, come saprai, e quelle di interazione, azione e controllo dei servizi e dei settori militari usano da sempre (ricorda arpanet) Unix.

    Aggiungo per correttezza che i sistemi sono basati su tecnologia Unix. E' un pò diverso da come ho scritto e più esatto.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    9
    Penso che era ciò che voleva dire duckap e ciò che cercavo di sostenere io. Cmq se non sono stato chiaro mi scuso.
    Scegli Ruby, il linguaggio di scripting innovativo

  10. #10
    Originariamente inviato da Albi
    Cmq se non sono stato chiaro mi scuso.
    Scusarti? Non c'è niente di cui devi scusarti...

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.