Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Xml e salto di pagina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    78

    Xml e salto di pagina

    Vorrei sapere se esiste un comando xml(con la sintassi) per il salto della pagina in stampa.


    ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    La tua domanda non mi è molto chiara, devi stampare un file XML e vuoi introdurre dei salti pagina dove ti pare?
    ghinz

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    78
    io stampo attraverso codice xml una serie di pagine, mi servirebbe un comando che mi permetta di saltare di pagina.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    Scusami, ma non riesco proprio a capire, magari se postassi un pezzo del tuo codice xml sarebbe più chiaro.
    Il codice xml comunque dovrà essere interpretato da un programma (visual basic, c++, java, pascal o quello che è...) che lo parsa ed esegue delle operazioni, immagino sia da questo programa che lanci la stampa.
    Potresti inserire nell'xml un tag tipo "<saltopagina />" in occasione del quale il programma invia alla stampante un comando di "form feed" (carattere ascii 12 decimale).

    Boh
    ghinz

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    78
    io creo con il blocco note un file xml che apro con explorer di windows.

    quello che viene fuori è un testo lungo alcune pagine che stampo su carta tramite il comando di stampa di explorer(file->stampa).

    io vorrei che in determinati punti del documento questo in stampa vada alla pagina seguente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    Ok, adesso è chiaro, purtroppo però quello che desideri non credo proprio sia possibile con Explorer.
    Potresti provare ad utilizzare un programma di editing XML che magari offra delle funzionalità per controllare la stampa.
    Uno dei più famosi è xmlspy (www.xmlspy.com) del quale puoi scaricare un trial della durata di 30 giorni. Io non l'ho mai usato, ma essendo un prodotto a prima vista piuttosto completo è ragionevole pensare che ti possa essere d'aiuto.

    L'altra alternativa è che tu spezzi a mano il tuo file xml in tanti sotto-file e li stampi uno alla volta con explorer ... :quipy:

    Ciao
    ghinz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.