PDA

Visualizza la versione completa : msvbn60.dll

Jonny Gulash
22-05-2002, 22:18
Ho appena finito la mia prima applivazione con VB 5,0, ma, appena la installo su un'altra macchina, dice "file msvbm5,0 non trovato2, o qcosa di simile. in questi casi cosa fare?

steno12
22-05-2002, 23:30
devi installare su qul pc, la dll mancante, e comunque le runtime del vb. Se poi nelle tue applicazioni ci sono controlli e componenti vari, anche essi vanno installati sui pc dove gira la tua applicazione.

Jonny Gulash
23-05-2002, 17:29
Scusa ma... cosa sono le runtime?
C'é un modo "elegante" per fare in modo che la dll si installi automaticamente nel file system del pc dell'utente?

Grazie e ciao

Vlad Tepes
23-05-2002, 18:51
Originariamente inviato da Jonny Gulash
Scusa ma... cosa sono le runtime?
C'é un modo "elegante" per fare in modo che la dll si installi automaticamente nel file system del pc dell'utente?

Grazie e ciao

... :dottò: ...

se ti manca solo quella dll la piazzi in system32...
e poi da riga di comando lanci

regsvr32 c:\winnt\system32\nomedll.dll

...ma ti consiglio di re-installare vb per intero... compreso il service pack...

steno12
24-05-2002, 11:07
Se devi dare le tue applicazioni agli utenti puoi usare un installatore tipo installshield e simili, dove l'utente può installare la tua applicazione e tutti i componenti che ne fanno parte nelle directory c:\windows , c:\windows\system e nella directory dov'è installato l'eseguibile

io uso installshiel 2.5
l'ultima versione è fantastica installshield 6.31

Jonny Gulash
28-05-2002, 12:44
Da dove lo posso scaricare (possibilmente una versione che ci stia su un dischetto, sai com'è...:gren:

iloiacorb
28-05-2002, 14:48
Se hai VB5 nel menu in AVVIO-PROGRAMMI-Visual Basic 5, dovrebbe esserc un programma che crea l'installazione, in questo aggiungi tutte le dll e ti creerà uno o due dischetti con presenta l'installazione

Loading