Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nome proprietario

Nome proprietario

In un windows 2000, come si fa a cambiare il nome del proprietario del computer (quello che poi apparirà da risorse del computer e creerà la subdir di docoments & settings)???
    Grazie
    Noize•Power

Quello è un utente di sistema... cosa intendi per cambiare??
    Insomma... per "proprietario" del computer intendi il nome del computer o l'utente che si logga al computer?

Utente di HTML.it L'avatar di killer
    Mi sa che lui intende l'utente che sta usando il pc.

_| killer |_

Non voglio cambiare il "nome utente" di accesso a win... quello non è un problema... devo cambiare, a causa del cambio della società nella quale mi trovo ora ad aggiustare un paio di cose, soltanto il Nome del proprietario... Tasto dx col mouse su risorse del computer -> Generale ---> registrato a nome di... società ....
    Noize•Power

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    in win 9x: registro di configurazione >key local machine >microsoft >windows >current version

in NT 2k: key local machine >microsoft >windowsNT >current version...

puoi anche semplicemente copiare il product ID nelle proprietà del sistema, e con quello fare una ricerca nel registro... arriverai in una schermata dove trovi tutte le info...

nel win 9x puoi anche trovare e modificare il CD Key (questo per non dover riformattare ed essere a posto con la licenza in caso di sostituzione della licenza...)

io questo procedimento l'ho fatto un paio di volte su win 9x quando ho ceduto dei PC con relativa licenza, immagino che su 2k cambi solo la cartella...

ovviamente se devi cambiare il nome anche a tutte le applicazioni, devi fare una ricerca nel registro con il nome attuale, ma non riuscirai a modificarle tutte, e poi non saresti a posto con le licenze...), in questo caso ti consiglio di disinstallare le applicazioni e reinstallarle...

come temevo... lunga e laboriosa operazione nel registro...
    Grazie...
    ciao
    Noize•Power

Permessi di invio