Sto facendo delle prove grafiche per l'uscita di un nuovo portale destinato al B2B.
Ecco una prova: http://digilander.iol.it/temporaneav...dexportale.htm
Mi aspetto pareri e critiche per il miglioramento.
Grazie
Sto facendo delle prove grafiche per l'uscita di un nuovo portale destinato al B2B.
Ecco una prova: http://digilander.iol.it/temporaneav...dexportale.htm
Mi aspetto pareri e critiche per il miglioramento.
Grazie
Formedia - comunicare impresa
Rispondo di getto, riportando le impressioni a caldo...
E' bello, ordinato, e intuitivo
Graficamente manca un bordo 3d alle barre subito sotto l'header:
Nelle barre ci sono elementi 3d però tutto il resto è piatto (o fai tutto piatto o inserisci quello che hai in un contesto in 3d), per esempio tra l'header e la barra gialla non c'è neanche una linea di divisione.
Nell'header poi c'è qualche elemento che crea confusione, tipo il "by" con il logo che sembra riferito al banner! Non ho capito se identifica gli ideatori del portale o te stesso cmq penso starebbe meglio più piccolo in basso o subito accanto alla scritta a sinistra.
Anche per l'header poi proverei ad inserire qualche elemento che dia un po' di profondità (che so un'ombra)...
per il resto è carino![]()
:: e per fortuna che ci sono io che sono una moltitudine ::
Concordo con quanto scritto da Mamoo per il 3D, o lo usi ovunque oppure lasci perdere...
Inoltre dovresti suddividere nell'header la parte di pubblicità da quella del logo (prova a vedere Html.it).
Trovo che i caratteri utilizzati per i titoli siano troppo grandi, anche quelli per i box nella fascia di sinistra): prova a ridurli, secondo me dovrebbe migliorare la visione.
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
Nell'insieme non è male ma trovo molto confuso l'header, sembra molto buttato giù, e non si capisce qual'è il logo (Tuttoccampeggio.it - Tuttocampeggio.it Magazine - Magazine).
Occhio all'antialias dei font.
Inoltre farei più basse le due barre di navigazione del menu, magari unificandole e senza gli elementi 3D.
Usa la stessa dimensione e trak per i font nei box (Utilità, le piante in campeggio ecc.) e cura meglio la distanza delle icone tonde dai box nel menu di sx.
E' un buon lavoro che può essere migliorato.![]()
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
non male.
toglierei qui bordi neri dall'header e dalle icone sulla menubar di sx.
La trataruga sulla desta è simpatica ma la toglierei dall'header facendo magari un'area credits in basso apiè pagina. In fine la crita tuttocampeggio. it e la scritta magazine hanno poco in comune e gli darei maggiore continuità grafica, così sembrano un po' discordanti.
ciao![]()
vi ringrazio per le risposte tutte molto esaurienti.
vi posto la nuova versione
l'indirizzo: http://digilander.iol.it/temporaneav...dexportale.htm
date un occhiata anche a questa, rivista nei colori e nella barra di intestazione
Formedia - comunicare impresa
complimenti è bellissima...ma come l'hai fatta? hai usato gli include?
Decisamente buono...
Resto sempre perplesso per le dimensioni delle font utilizzate nelle testate (tipo "Il cerca trova", "Le piante in campeggio").
Fai attenzione alle curve di raccordo nelle tabelle di sinistra
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
X nakata
gli include ?????? non capisco a cosa ti riferisci
X Rene
le curve dici. Le ho fatte con flash quelle intestazioni
e in vettoriale sono perfette, quando trasformo in jpg però mi fanno quell'effetto che non sono riuscito a migliorare
Per quanto rigurda le intestazioni provero a ridurle e vedere l'effetto. Purtroppo lavorare a 1024 x 768 mi porta a questi errori di dimensionamento.
Formedia - comunicare impresa
eheh... decisamente meglio!!
Bene così![]()
:: e per fortuna che ci sono io che sono una moltitudine ::