Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    62

    Controllo SMS tramite demone linux

    Ciao a tutti!

    Sono un "programmatore" Visual Basic e A.S.P. di poca esperienza, con qualche cognizione di linux, che si è posto un inquietante problema: cercherò di esporlo in termini chiari.
    Nell'azienda in cui sto facendo uno stage di formazione utilizziamo applicazioni Visual Basic che spediscono e-mail via SMS. Ora, visto che se un'applicazione si impalla e inizia a spedire milioni di SMS a 100 lire l'uno l'azienda fallisce, mi chiedevo se era possibile progettare un demone per il server linux SMTP che controlli il numero di SMS inviati, ed eventualmente ne impedisca l'invio quando raggiungono una certa cifra. Non vi chiedo ovviamente di spedirmi il codice completo ma, non avendo esperienza di programmazione su Linux, mi sarebbero preziosi alcuni consigli su quali linguaggi di programmazione studiare per realizzare il controllo (C, C++, Perl, ecc...) e qualche informazione su come implementare i demoni su linux; per il resto mi affido alla mia buona volontà. Se c'è qualcuno interessato a farmi da maestro, sarò un allievo fedele come un novizio in un monastero buddista. (se poi qualcosa del genere esiste già nel mondo dell'open source, vi sarei grato di indicarmela: sarebbe tutta fatica risparmiata!!!:gren: :gren

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    62
    Forse chiedo troppo?..........

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    62
    Ditemi almeno se ho scritto delle cretinate!!

  4. #4
    skarikati sto libro
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    62
    Grazie per la segnalazione Lucasp, ma il file zippato che mi sono scaricato non viene aperto ne con winzip ne con gunzip sotto linux.
    Puoi dirmi, per favore, che cosa devo fare per leggerlo? E anche che tipo di manuale mi hai consigliato di scaricare?

    Grazie per l'attenzione.

  6. #6
    rinominalo da .pdf.gz a .pdf e aprilo con Acrobat Reader:quipy:

    E un libro completo di C:metallica
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    62
    Scusa se non ci ho pensato prima!!!
    Secondo te, quindi, il linguaggio più appropriato per realizzare il controllo è il C. Proverò a studiarmelo per bene.

    N.B:
    Ho iniziato a leggere qualche pagina del libro e mi sembra veramente ottimo!!! Spero ci sia anche qualche suggerimento su come implementare un demone su Linux.

    Grazie di tutto!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.