Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Exchange e Cdonts

Martin BK
    Guest

Exchange e Cdonts

Salve,
    ho un problema.

Sto installando lo Snitz Forum su Windows Nt. Lo Snitz usa il metodo Cdonts per inviare le mail con la password dei nuovi iscritti, ma su quel server le mail non partono, anche se non da errori.

Ho chiesto se cdonts era attivo, e mi hanno risposto così:
    "Nel server web è installato anche Exchange quindi il sevizio SMTP non è installato in IIS. Tieni conto che noi usiamo SBS 4.5 i pacchetti sono tutti collegati e non è possibile fare un'istallazione customizzata del servizio smtp."

Ovviamente non ci ho capito niente.

E' possibile che con Exchange configurato in quel modo non sia possibile usare i Cdonts in IIS?

Se è installato Exchange non puoi usare la libreria CDONTS, devi usarne un'altra, che si chiama... non ricordo forse CDO 2.0, boh, cmq CDONTS è una versione ristretta di questa DLL usata Exchange. Prova a fare qualche ricerca nel sito Microsoft.

P.S.

se non ricordo male, tra le impostazioni, lo snitz, verifica i servizi di posta installati e ti consente di scegliere quale utilizzare.

Martin BK
    Guest

Re: P.S.

Originariamente inviato da thyphoon
    se non ricordo male, tra le impostazioni, lo snitz, verifica i servizi di posta installati e ti consente di scegliere quale utilizzare.
    Parli di questo file? testemailcomponent.asp

mi da cdonts installato, ma poi non funziona... più che altro pare che li indichi i server supportati, non saprei...

la verità è che sono una testa di .....
    xchè neanche un mese fa ho letto un libro su InterDev e questo argomento era trattato abbastanza bene.
    l'unica cosa che ricordo è che exchange utilizza la libreria cdo (collaboration data object) ed è quella che devi utilizzare, analogamente a come fai con cdonts (collaboration data object for nts)

Martin BK
    Guest
    la verità è che sono una testa di .....
    xchè neanche un mese fa ho letto un libro su InterDev e questo argomento era trattato abbastanza bene.
    l'unica cosa che ricordo è che exchange utilizza la libreria cdo (collaboration data object) ed è quella che devi utilizzare, analogamente a come fai con cdonts (collaboration data object for nts)
    Il problema è che non ho io il server sottomano, e poi non posso agire con lo Snitz se non nei "canoni" prestabiliti dal forum.
    Il problema ovviamente è che se non riesco ad inviare le pw le persone non possono utilizzare il forum.

Ma le CDO vanno installate nell'IIS o basta che ci sia l'Exchange funzionante sul server?

sono installate insieme ad exchange

Martin BK
    Guest
    sono installate insieme ad exchange
    Ma funzionano anche per i siti nell'IIS, che tu sappia?

(Scusami, ma sono un po' stordito, oggi pomeriggio )

allora... se il tuo risultato deve essere quello di inviare email da asp, cosa che fa anche lo snitz, la risposta è SI, lo puoi fare, ma il codice asp è differente, quindi dovrai modificare le pagine asp dello snitz che inviano le mail.

Non ho mai provato ma per quello che so exchange e cdonts non possono convivere, quindi è inutile provare ad installarlo.

Martin BK
    Guest
    Ok, ora scopro come fare... modificare il file non è un problema, conosco Asp...

Grazie

Permessi di invio