Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marmo79
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    131

    come edito i campi di un database Paradox?

    Scusate ma di programmazione ne capisco ben poco (se escludiamo qualcosa di php...) e ho una domanda forse stupida.
    Ho installato un cdroma che al suo interno contiene un database con estensione db
    Dopo una piccola ricerca 'credo' di aver capito si tratti di un database Paradox (giusto o no );sarei interessato ad aprire il database per modificare alcuni dati...cosa devo fare???
    Ripeto, scusate l'ignoranza ma vi prego di rispondermi....
    :gren: :metallica
    under costrussion

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Sì, l'estensione .DB generalmente è associata ai file che contengono tabelle in formato Paradox. Credo che per aprirla ti basti un qualunque gestore di database, ad esempio Access, che possa accedere a tale formato utilizzando ODBC, ADO o qualunque altro driver di accesso ai dati compatibile. Se usi Delphi, puoi servirti dei componenti BDE (Borland Database Engine), che ti permettono di accedere tramite un driver BDE Paradox agli archivi che ti interessano...ma occorre anche sapere come utilizzare i componenti.

    Ad ogni modo, devi valutare la possibilità che tali archivi siano in formato proprietario e che l'estensione .DB sia stata data loro per pura comodità (in questo caso, non riusciresti ad aprire il file se non in forma binaria conoscendo il modo in cui sono state organizzate le informazioni al suo interno).

    Spero di esserti stato d'aiuto comunque.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.