Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [delphi]: Non-blob in table required to perform operation..

    Ciao a tutti,

    nel mio programma gestione magazzino quando cerco di inserire un nuovo record ricevo questo errore : "Non-blob in table required to perform operation" che significa? come posso risolverlo?

    Ho utilizzato access come database con ODBC.

    Ciao
    Maurizio Manna
    www.f1grandprix.it
    News, foto, storia, cifre, chat, forum, wallpaper, screen saver e altro ancora sulla Ferrari e la Formula 1

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Non ho mai ottenuto un errore del genere. Magari posta anche qualche riga di codice per esemplificare e far capire meglio la tua situazione e l'ambito d'uso del metodo che genera l'errore.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    Ancora su errore

    MI succede nelle form dove sono presenti due table.
    Esempio:
    ho una table per la gestione clienti e una table per gli abbonamenti per cliente. Ho collegato la table abbonamenti alla table clienti con mastersource (questo seconfdo me genera l'errore xchè se stacco il mastersource l'errore non si verifica) In pratica si verifica l'errore solo nel caso di relazioni tra + tabelle. In Access ho inserito una relazione del tipo uno-a molti tra clienti e abbonamenti.

    ciao
    Maurizio Manna
    www.f1grandprix.it
    News, foto, storia, cifre, chat, forum, wallpaper, screen saver e altro ancora sulla Ferrari e la Formula 1

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Uhm...quando poni due tabelle in relazione master/detail, generalmente si seleziona una coppia di campi chiave che devono essere messi in relazione tra loro. Di quali campi si tratta?
    Ad ogni modo, sembra che l'errore sia originato da un campo BLOB (Binary Large Object); questo tipo di campo viene utilizzato per memorizzare informazioni in formato binario, anche in grandi quantità (ad esempio, immagini e testi RTF formattati). In Microsoft Access, questo tipo di campi è ottenibile impostando il tipo "Oggetto OLE", che non è proprio il corrispondente diretto dei campi BLOB che incontriamo in altri database (ad esempio, InterBase), ma è in grado di supportare funzionalità analoghe. Hai qualche campo di questo tipo nella tua tabella? Se sì, prova a rimuoverlo, oppure prova a controllare che questi campi non facciano parte di una delle chiavi che hai definito nel database per porre in relazione i record provenienti da tabelle diverse. Magari questo tipo di collegamento funziona in Access, ma causa errori in Delphi.

    Come direbbe Martufello: "di più, nin so'".

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.