Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto server mail

aiuto server mail

Salve, non so se sto postando nel forum giusto, vorrei realizzare un server mail dove poter attivare tutte le email che voglio.

Ho la seguente macchina:
    Pentium III 500 mhz
    256 mb ram
    HD 20 gb
    Modem adsl
    windows 2000 pro

Come software avrei bisogno di un consiglio su q1uale server mail installare:
    -Imail server
    -Qmail
    -Merak mail server
    -Exchange server
    -Mdaemon server

Adesso sorge il problema più grande, ho sentito parlare che per fare un server ci vogliono ip, dns ecc. ma non ho capito ha cosa mi servono.

Per esempio io vorrei realizzare questo server utilizzando una connessione adsl che ha un ip dinamico e non statico, è possbile ugualmente realizzare un server mail?

Grazie mille

NO, anche se forse usando un dns dinamico... ma te lo sconsiglio!

come posso fare?

quanto mi costerebbe un dns statico e un ip statico?

Per l'IP statico devi comprarti un abbonamento internet che te lo conceda, un po' tutti i provider vendono adsl con questa opzione.
    Per la gestione del DNS devi registrare un dominio da qualcuno che ti permetta di gestire anche il DNS gratuitamente. E' una cosa abbastanza comune, ad esmpio anch'io ai miei clienti offro la gestione del DNS compresa nel costo di registrazione del dominio.

Spero di esserti stato utile

Giancarlo Spadini
    FreeLance Sistemista/Developer .NET

Altra cosa:
    per quanto riguarda la scelta del mailserver, io posso dirti che uso Merak e sono molto soddisfatto, anche l'interfaccia web per i tuoi utenti di posta con diverse skin, tra cui una per fare un sito di posta in stile hotmail.
    FreeLance Sistemista/Developer .NET

Utente di HTML.it L'avatar di aless

Merak mail

ciao,

per esperienza personale credo che Merak Mail sia in assoluto il miglior server di posta attualmente sul mercato.

per i dns e l'ip è sufficiente che tu registri il dominio presso un provider che ti consenta di indirizzare il Record MX dove vuoi, infatti MX sta per mail exchange ed è il DNSS della posta elettronica.

poi, se vuoi fare il raffinato, crei il dominio mail.tuodominio.estensione con merak e nel record MX metti direttamente quello.

spero di esserti stato utile.

ciao
    In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....

Permessi di invio