Innanzi tutto grazie per questo Forum con il quale sono cresciuto professionalmente. E' il mio primo messaggio, in genere trovo sempre quel che mi occorre ma ora non riesco a risolvere il seguente problema. Ho realizzato una intranet(con poagine asp) per la mia azienda (circa 1400 dipendenti). Tutto funziona a meraviglia leggendo da Access. Ora, visto che sul server microsoft, esiste sql server, e visto che gli archivi stanno diventando troppo pesanti sto migrando a quest'ultimo. Ho importato le tabelle con l'utility dell'sql enterprise manager da access a sql e ho notato che i campi data di access sono stati trasformati automaticamente in sql nella forma smalldatetime. Ora le select delle pagine asp con l'sql mi danno degli errori e non mi visualizzano quindi la pagina. Le sto trasformando secondo gli standard dell'sql server ma sulle date mi sono arenato. Ho da testare una select molto stupida che contiene la data di nascita di chi entra ma la pagina non viene visualizzata e mi da errore (errore interno del server HTTP 500). La select contiene una uguaglianza tra il campo smalldatatime di sql ed una request.querystring di un campo di input immesso correttamente nella forma:gg/mm/yyyy. queste sono state le mie verifiche:
1) region setting sul server va bene, è settato per l'italia nella forma gg/mm/yyyy.
2) Ho provato a mettere all'inizio della pagina: session.LCID = 1040
3) Ho provato a girare la data
4) Ho provato ha formattare il campo smalldatatime in datatime con: CAST(nomecamposmalldatatime as datetime)
5) Ho provato a mettere una LCID diversa dall'italia
6) Ho provato diversa stringhe SQL del tipo:
1) " AND CAST(datanas as datatime) = " & "'" & request.querystring("wdatanas") & "'"
2) AND CAST(datanas as datetime) = #" &datana& "#"
dove datana = request.querystring("wdatanas")
3) " AND str(datanas) = " & "'" & request.querystring("wdatanas") & "'"
4) " AND datanas = " & "'" & request.querystring("wdatanas") & "'"
cosa posso fare ancora? Vi prego di aiutarmi e confermarmi la forza di questo forum.
Ringraziandovi anticipatamente invio distinti saluti. Giorgio

Rispondi quotando