Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: editare msflexgrid

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    323

    editare msflexgrid

    Ciao a tutti,
    come posso permettere di editare i campi dell'oggetto msflexgrid ?
    nel senso se per esempio uno fa doppio click su una cella allora richiamo una routine che in qualche modo mi permetta di modificare il contenuto di quella cella,come posso editare quella cella ?
    e da dove recupero poi il valore per salvarlo nel db ?


    Spero di essere stato abbastanza chiaro,visto che ormai mi sta prendendo sonno !
    Grazie.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    L'oggetto msflexgrid e' solo in visualizzazione.
    Non puoi gestire l'input dei dati tramite msflexgrid .
    Per fare quello che vuoi tu, devi usare una delle altre grid messe a disposizione da VB (ce ne sono anche svariati "modelli" di terze parti ma a pagamento.... ).
    Una volta che le hai inserite nel form, le colleghi ad una datacontrol, abiliti le proprieta' di "gestione" (nella sezione personalizzate del box delle proprieta') e sei a posto.
    Ovviamente questo e' solo uno dei modi per gestire un DB (tra l'altro e' il + comodo e veloce, di certo pero' non il migliore...)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Per utilizzare una flexgrid per inserire testo, si usa sovrappore una textbox alla cella in cui inserire i dati, quindi passarli alla cella stessa. Se fai ricerche sul vedo trovi esempi già fatti di questa procedure, facilmente riutilizzabili.
    Ans.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.