PDA

Visualizza la versione completa : Update automatico

tekno2000
04-06-2002, 16:35
Salve,
non so se è il Forum giusto, però vorrei sapere da dove si deve partire per sviulppare una procedura di aggiornamento automatico tramite internet tipo il "Liveupddate" della Symantec (Norton, PC Anywhere).

La società per cui lavoro ha sviluppato un software gestionale che vorremmo aggiornare in autromatico via Internet. Il cliente preme su un tasto, il programma fa i dovuti controlli, e quindi procede sia con il download della nuova versione, sia con l'installazione..

Qualcuno ha in mente qualcosa ?

Grazie

lukeonweb
04-06-2002, 17:41
dipende dal linguaggio di sviluppo che avete utilizzato, io mastico solo un poco di visual basic e meno ancora di c#

comunque in teoria non è una cosa difficile, ma dicci il linguaggio...

ciao ;)

tekno2000
04-06-2002, 17:46
AcuCobol

tekno2000
25-07-2002, 13:33
Andrebbe bene anche una routine in qualsiasi linguaggio.. Ci pensiamo noi ad adattarlo eventualmente.

tekno2000
25-07-2002, 16:10
Siamo seri...
L'idea che abbiamo è:
1) Lanciare dal nostro programma un comando che (previa verifica password)si colleghi via internet ad una cartella del nostro sito.
2) Una volta fatto il link, scarichi tale cartella e la vada ad installare in una determinata posizione predefinita del disco del cliente.

Poi il nostro programma prodederà con l'unzip di tale cartella e eseguirà gli oppurtuni update.

Quello che mi servirebbe sapere, come posso fare a gestire il punto 2, poichè se utilizzo un normale href al cliente viene chisto se vuole salvarla e dove...

Grazie

Loading