Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Installazione di IIS su windows xp home

Ragazzi ho questo problema :

vorrei installare iis su windows xp home, ho visto in rete che è possibile installarlo con questo sistema operativo e che iis è nascosto però non riesco in nesun modo a installarlo qualcuno di voi riesce a darmi una mano?

Grazie mille

Numb
    Guest
    c'è un 3d dettagliato in proposito sul forum di asp

Utente di HTML.it

Niente da fare.

Spiacente, ma semplicemente non puoi installare IIS sulla home edition, in ambiente Xp IIS gira solo sulla versione professional.
    La home edition non permette nemmeno di eseguire il PWS.

Numb
    Guest

Re: Niente da fare.

Originariamente inviato da serx
    Spiacente, ma semplicemente non puoi installare IIS sulla home edition, in ambiente Xp IIS gira solo sulla versione professional.
    La home edition non permette nemmeno di eseguire il PWS.
    mi spiace contraddirti... ma il fatto che M$ non lo prevdeda, non vuol dire che non si possa fare.
    Come ti ho detto, è stato spiegatio dettagliatamente come fare... e funziona.

Utente di HTML.it

Ma è meglio xp pro....

Ok, su quello che dici tu, (mi aggiornerò) ma in ogni caso è meglio passare direttamente a win xp professional per avere migliori prestazioni e sfruttare a pieno IIS
    :tongue:

Numb
    Guest
    non è che tutti hanno 7 licenze di windows nel cassetto....
    se ha xp home, avrà la licenza home... dirle di passare a professional e pagare di nuovo la licenza solo x IIS mi sembra fuori di senso.

Utente di HTML.it

Se lo dici tu.....

Se evidentemente l'amico Micky^ ha bisogno di utilizzare IIS non è certo per giocare a Quake 3. Che poi abbia o no 7 licenze nel cassetto tu che cosa ne sai? E chi te lo ha detto che non abbia o non possa avere tutte le licenze xp pro che vuole?
    :sexpulp:

Numb
    Guest
    Qui si tratta semplicemente di logica....
    se uno arriva e dice:

vorrei installare iis su windows xp home
    una soluzione possibile è spiegargli come fare, o dirgli dove può trovare istruzioni in merito.
    Una non-soluzione, è dirgli di cambiare sistema operativo.

E' come se io ti chiedessi come fare a mandare una mail tramite ASP e tu mi rispondessi di usare PHP.

Utente di HTML.it

va be.......

....siccome ho avuto io stesso il medesimo problema sul mio portatile, non sapendo di quel forum li, il supporto tecnico mi ha dato il consiglio di cambiare il S.O. non come non-soluzione ma perche come già detto win Xp pro E' migliore di Xp home per far girare IIS, per cui la tua polemica e del tutto fuori luogo e sterile come la logica banale che usi

Numb
    Guest
    :quote:

Permessi di invio