Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Dan.G

Installazione di Illustrate! 5.0

Ho scaricato la demo di Illustate 5.0 della Digimation. Durante l'installazione, dopo aver accettato il contratto, il programma chiede:

Do NOT enter the location of the 3DS MAX PLUGINS directort. Enter the location of the 3DS MAX "root" directory. This is where 3dsmax.exe is located.
    Please enter the location of 3DS MAX 3.x:

... e lascio la directory predefinita (C:\3DSMAX3); quando faccio clic su next> appare il messaggio:

Unable to find the file "plugin.ini" in the given 3DS MAX directory. Please reselect the 3DS MAX directory.

Io non ho nessun plugin, né ho mai installato il file 3dsmax.exe. Cosa devo fare per installare questa demo (una delle poche che ho trovato per familiarizzarmi con questo genere di programmi)?

Ciao ,
    secondo me dovresti verificare che nella root directory , insieme a
    3dsmax.exe , ci sia anche il file plugin.ini (da me c'è !) e che sia in buono stato .

Ciao jamesvalue

Perché dovrebbero esserci se non ho mai installato Illustrate? Il pacchetto è la versione demo del programma e, da quel che ho capito, non ha bisogno di niente che sia già installato...

Ciao ,
    il file "plugin.ini" deve esserci comunque anche se non hai installato nessun plug-in , illustrate in fase d'installazione cerca proprio quel file , e se non lo trova (visto che deve riscriverlo) ti compare un messaggio di errore.

Ma tu quel file c'è l'hai?

Se no basta che te lo fai da un semplice .txt (ti darei il mio , ma il mio è per la v.4 e a te serve quello per la v3)

Ciao jamesvalue

Il file plugin.ini, visto che non esiste, ho provato a crearlo con un .txt vuoto, salvato come plugin.ini, messo in C:\3DSMAX3. Il programma, però, anziché installare Illustrate! 5.0, mette nella cartella 3DSMAX3 una cartella (lasciando comunque plugin.ini vuoto come l'ho creato) chiamata Plugins, contenente a sua volta:

Plugins
    > Illustrate!
    > Help
    > Maps
    > Tutorials
    - Illustrate!.dlr
    - _deisreg.isr
    - DeIsL1.isu

In pratica, posso aprire solo la guida in linea o disinstallare il programma, dato che le icone in Start mi consentono di fare solo questo.

Ciao ,
    devi creare un file anche da un txt , però deve essere giusto non vuoto!

Io ripeto ti darei il mio , ma quello che ho io è per la versione4 , e dubito che sia identico a quello che serve a te che è quello della versione3.

Cmq se fai una ricerca oppure chiedi a qualcuno , sicuramente lo trovi.

E poi sei sicuro che illustrate non sia già installato?

Come devi fare per attivarlo?

A volte i plug-in si attivano tramite impostazioni particolari (tipo: cambiare il rendering engine nelle preferenze) , oppure a volte li richiami tramite i modificatori , a volte li trovi nel menù file!

Insomma , potresti avere installato illustrate e non saperlo!

Ciao jamesvalue

Non ho mai installato Illustrate!, non sapevo nemmeno che esistesse. Io parto da zero: devo installare la demo, aprirla e cominciare a usarla, senza prima aver mai installato programmi del genere, né utility, né plug-in.
    Chi ha il file plugin.ini, da mettere nella cartella 3DSMAX3, per poter installare finalmente Illustrate! 5.0? E, per curiosità, può dirmi dove l'ha preso?

Ciao ,
    ho trovato qualcosa (il contenuto del file plugin.ini) :

[Directories]
    Standard 3D Studio MAX® plug-ins=c:\3dsmax3_1\Stdplugs
    Additional 3D Studio MAX® plug-ins=c:\3dsmax3_1\Plugins
    New Plug-in 1=c:\3dsmax3_1\Plugins\Plugin1
    New Plug-in 2=c:\3dsmax3_1\Plugins\Plugin2
    New Plug-in 3=c:\3dsmax3_1\plugins
    [Help]
    Product Support Help=d:\3dsmax31\Help\Max_ps.hlp

Però prima di usarlo verifica bene gli indirizzi delle cartelle siano giusti (es. c:\3dsmax3_1 da me sarebbe sbagliato il giusto è D:\3dsmax42)

Ciao http://newsletters.digimation.com/Te...teClassIds.htm
    jamesvalue

Il pacchetto scaricato da http://www.digimation.com/asp/produc...product_id=254 installa solo dei plug-in: non si tratta allora della versione demo di Illustrate. Il programma deve essere già installato; il file zip aggiunge solo dei plug-in.

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    illustrate è un plug in!!!

Permessi di invio