Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IIS su XP Pro

Utente di HTML.it

IIS su XP Pro

Ciao ho appena installato mediante la procedura standard di Windows IIS dal CD originale di Windows XP Pro, nonostante questo però non riconosceva le pagine .asp (ho dovuto seleazione IE a mano) e comunque le visualizza bianche, cioè non interpreta il codice ASP.

:master:

Utente di HTML.it
    hai avviato IIS?

Utente di HTML.it
    ...mmm no... dici che potrebbe essere questa la causa?

Come si fa?

Utente di HTML.it

Prova così

Vai su pannello di controllo>strumenti di amministrazione e assicurati che nella barra degli strumenti di attivo (colorato di blu)il pulsante di riproduzione del serizio IIS.
    E poi, hai messo tutte le tue pagine asp nella directory predefinita di IIS che è C:inetpub\wwwroot\ vero? Quando vai a visualizzarle sul browser che indirizzo usi? quello giusto ricordati che è: http:\\localhost\pagina.asp
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Allora serx, innanzitutto grazie mille, ci avevo quasi rinunciato...

In strumenti di amministrazione c'è il link ad IIS ma non ho visto degli strumenti attivi... c'è però un link a "servizi" in cui IIS risulta attivo ed avviato.

Non mettevo i file nella cartella giusta (E:\Inetpub\wwwroot\) però anche ora, mettendoceli non me li fa vedere, io clicco direttamente sul file che ha quindi il seguente indirizzo: E:\Inetpub\wwwroot\prova.asp

Un altro file già presente (E:\Inetpub\wwwroot\localstart.asp) si vede bene a parte un errore di sintassi...

Sai dove posso trovare una guida cmprensiva di queste operazioni di base?

Utente di HTML.it

Ci sei quasi...

Allora, se 2 clk entri nella console di amministrazione, dovresti veder comparire nell'elenco sulla sinistra il nome del tuo pc locale e sulla destra sempre il medesimo nome dal quale con il tasto destro dalle proprietà si può gestire tutto il server web.
    Ma credo che commetti ancora un errore fatale: una volte messe le pagine asp nella cartella wwwroot puoi visualizzarle solo dal browser digitando come ti ho già detto l'url: http:\\localhost\paginachevuoi.asp e non E:\\.........
    Ciao e non desistere che è facile....

Utente di HTML.it

Re: Ci sei quasi...

Originariamente inviato da serx
    Ma credo che commetti ancora un errore fatale: una volte messe le pagine asp nella cartella wwwroot puoi visualizzarle solo dal browser digitando come ti ho già detto l'url: http:\\localhost\paginachevuoi.asp e non E:\\.........
    Ciao e non desistere che è facile...
    Ci sono riuscito! Grazie!!

Le cose più semplici per qualcuno possono far impazzire qualcun'altro...
    :quipy:

Permessi di invio