Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34

    Visual Basic e pagine dinamiche

    Salve a tutti,
    Mi trovo a dover affrontare un problemino ma non so come farlo...
    Dovrei trovare un modo per far esguire al mio programma in VisualBasic una pagina dinamica (fatta in coldFusion) che si trova in un host remoto. Questa pagina e' una pagina che interroga un DB sull'host remoto e che restituisce un risultato.
    Una volta eseguita sull'Host remoto, devo leggere dal programma VB quei risultati e usarli per inserirli in un database in locale.
    Ho provato ad usare il controllo Internet transfer di VB con il metodo OpenUrl ma non sono sicuro che venga eseguita.
    Avete qualche idea ?

    GRAZIE
    CIAOOOO

    :master:

  2. #2
    Non ho mai utilizzato il controllo che dici tu. Potresti provare ad aggiungere una form (che potresti aprire anche in modalità non visibile per nascondere l'azione) con il controllo IE impostandogli come url la pagina dell'host remoto. La pagina una volta eseguita dovrebbe invare al tuo controllo IE il risultato.

    Non so se l'oggetto IE permette di accedere al DOM della pagina (come ad es. gli script lato client): se questo fosse permesso potresti leggere il risultato inviato dalla pagina remota via modello ad oggetti altrimenti leggendo ed interpretando direttamente il file di testo temporaneo memorizzato da IE.

    Effettivamente potrebbe essere un pò pesante e 'grezzo' ma dovrebbe funzionare... alla peggio, se non trovi soluzioni più eleganti potresti provare...

    Saluti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34

    ...con ritardo ma rispondo :)

    Grazie per il consiglio ma ho verificato che il metodo OpenUrl di Internet Transfer eseguito su una pagina locale la esegue e ritorna l'html dinamico su una stringa di testo. Ora dovrei trovare un modo per fare il parsing di questo testo e recuperare i valori che mi servono che sono disseminati all'interno del codice html.
    In Perl questa cosa sarebbe una sciocchezza ma in Visual Basic come si fa??? :master:

    CIAO e GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.