Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

DB SQL qialcuna mi spiega...

...qualcuno mi spiega meglio come funziona? Ovvero, io ho un DB in access l'ho esportato in DB SQL tramite SQL server, ho fatto le prove in ASP e tutto funziona mi connetto al DB SQL leggo scrivo etc..

Ora non ho capito quando pubblico il sito il DB dove lo devo mettere? Ho chiesto al mio ISP e mi ha risposto:

Ciao,
    con Sql Server il database non è localizzato in un file, nè tantomeno viene ospitato sulla stessa macchina su cui sono presenti i tuoi script ASP.

Nel momento in cui viene configurato un account Sql Server, ti verrà comunicato l' IP address del dataserver e i DSN di cui hai bisogno per connetterti.
    Nota che hai bisogno di scaricare il Client di Sql Server 2000 dal sito della Microsoft (è gratuito), per poter amministrare i tuoi dati sul data Server.

Se hai altre domande non esitare a contattarci.

ok allora il client credo di averlo "Clien Network Utility" ma non capisco, lui dice che il DB non è ospitato nella stessa macchina dove stanno i miei script ASP ma allora come si connette al DB??????
    Powered By:
    AMD XP2800+; Asus A7N8X; Ram 1Gb DDR400; Vga GeForce4 FX5600 128Mb; HD MAXTOR 300Gb SATA
    Linux Mandriva 2006
    Windows XP Pofessional

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz

SQL Server è un server di database o meglio DBMS su cui risiedono più db. Il tuo database risiede effettivamente in un file, ma gestito direttamente dal server e non gestibile allo stesso modo di un db access. Per connetterti a un SQL Server da una pagina ASP fai la normale connessione dando l'indirizzo del server oppure creando un'origine dati ODBC; il server potrebbe essere sulla stessa macchina oppure no indifferentemente.

Ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Grazie per la risposta.

Per il Client SQL qualcuno può passarmi il link???