Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

professione WebDesigner...

salve,
    chiedo un saggio consiglio a tutti i WebDesigner professionisti: sapreste indicarmi un'ottima scuola di webgrafica professionale?? non importa la locazione geografica; da quando ho capito che la sola mia gioia possibile è l'arte, per LEI sono ora pronto a fare e a dare di tutto!!! è troppo intima, mi capisce, non tradisce e poi è BELLAZZA.
    Attenzione xrò sottolineo la parola scuola e non corsi, come quelli organizzati da HTML.it, che sono si professionali e di alta qualità, ma io cerco qualcosa in più.. qualcosa che non duri solo 40 o 80 ore.

Premetto che ho letto molti post sull'argomento, sulla differenza tra IDEE, tecniche, strumenti e cultura.. e ho capito che poi alla fine è tutto un crogiolo, tutto è importante e niente è indispensabile.
    Ciò che mi affascina, e quindi ciò che mi spinge a chiedere un vostro consiglio, non è di per sè l'idea materiale di costruire, disegnare o modellare figure e ogetti, che poi di per sè non significa niente, piuttosto la filosofia è ciò che mi rapisce. LIBERTA'. FANTASIA. ROTTURA DI SCHEMI. ESPRESSIONE DELL'IO.

oddio solo a parlarne mi viene la pelle d'oca. mi sento me stesso. per la prima volta mi ritrovo davvero in qualcosa.
    cmq bada alle ciance, quello che vi chiedo è solo un saggio consiglio, di voi che siete del mestiere e che forse riuscite a capire il mio ardore...

la prossima settimana ho gli esami di maturità, 5° ITIS. per il futuro sono indeciso tra ingegneria e informatica, ma in realtà è una scelta forzata perchè il mio cuore AMA l'arte grafica.

forse poco concreto, penso cmq di essere stato ben capito.
    aspetto ansioso vostre NUMEROSISSIME risposte!!!! ciao

fate un giro anche sull'ultimo sito ke ho creato ::>> http://www.rodolfodirienzo.it <<:: se vi va datemi anche un parere!!!

e.kurtzelmann

ciao
    ti consiglio di iscriverti a Industrial Design (o Disegno Industriale, in molte città). è una laurea triennale molto interessante, che viene promossa dalla facoltà di architettura: per essere ammessi bisogna superare un test abbastanza impegnativo di cultura generale con domande di matematica, fisica, storia dell'arte...

se l'arte è la tua passione e vuoi diventare designer non c'è modo + moderno e utile (per gli sbocchi lavorativi che offre)!!

in bocca al
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

ah dimenticavo, il migliore è a Milano e offre delle basi di ingegneria veramente fondamentali: esci di lì e trovi lavoro subito!!

ti consiglio di iniziare a studiare presto per gli esami di ammissione!

Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

beh. Se vuoi diventare un esperto solo di grafica web, secondo me non ti conviene studiare in un istituto. Per diventare un grafico devi conoscere bene: uno o più programmi di grafica vettoriale(tipo illustrator, di grafica bitmap(tipo photoshop, un editor html, conoscere un pò di html per sapere dove mettere mani nel codice e successivamente devi imparare Flash e un programma per il 3d.

Per finire (la cosa più importante.. devi avere molta fantasia)

La maggior parte dei webdesigner che conosco, non hanno mai frequestato una scuola di grafica.

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    sono d'accordo, la cosa più importante è la fantasia condita con la passione per l'arte e la voglia di esprimere qualcosa che hai dentro poi c'è la tecnica.
    Ma se ci sono le prime cose la tecnica la puoi anche imparare da solo

grazie per il consiglio webfrancy, più ke completo!!!!

::> http://www.disegnoindustriale.net

oppure

::> http://web.iuav.it/

E' vero!
    Io comunque dopo 5 anni di Medicina ho abbandonato tutto e mi sono iscritto alla facoltà di Disegno Industriale a Caserta che però è quinquennale.

Qui ti insegnano a proggettare di tutto:

"Dal cucchiaio alla città...
    ....dal depliant al sito internet"
    http://www.e-young.it
    L'immagine è tutto!

Utente di HTML.it
    dopo 5 anni di Medicina ho abbandonato tutto

Pazzo!!!
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Il web non è arte...quella è un'altra cosa... ve lo dico io...guardate la mia firma...quella è ARTE non la "nostra".
    Noi siamo creativi, fantasiosi...esperti del colore e della comunicazione visiva...(o almeno ci priviamo) ma non siamo artisti!

You have lost.
    \

Utente di HTML.it
    Dalì e Magritte sono i miei preferiti in effetti

ma il PC mi è molto più congeniale del pennello
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio