Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vi prego...sto' per tentare il suicidio...

Vi prego, aiutatemi, è da circa 2 mesi (...che perdita di tempo incredibile...) che cerco di configurare l'iis 5 (su windows xp home), ma ogni volta che provo a visualizzare una pagina mi da' sempre il solito errore:

"HTTP 500 -ERRORE INTERNO DEL SERVER"...

Come posso fare??? Ho cercato per 30gg su 1000 forum (dilapidando un patrimonio in bolletta...non mi agganciano l'ADSL...(...un appunto per la telecom...)) ed alla fine provo anche io a cercare aiuto su questo forum (è la prima volta nella mia vita...) ma comunque con scarse speranze...

Se qualcuno volesse provare a risolvere un caso disperato, il mio, gli sarò riconosciente per tutta la vita!!!!

Grazie anticipatamente.
    Me

Inizia con il disabilitare i messaggi di errore brevi alias "friendly errors" dal manu Strumenti della finestra di IE.

Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate > Mostra messaggi di errore HTTP brevi e deseleziona questa casella.

In questo modo puoi leggere il vero errore.

Ciao

Utente di HTML.it
    :gren: :gren: :gren:

Ragazzi, siete stati veramente fantastici!!!!! Seguendo il Vs. consiglio, pur avendo dovuto tribolare un pochino (...niente in confronto a prima cmq, ve lo assicuro...), sono riuscito a visualizzare le pagine HTML su wwwroot etc. etc. etc. 100000000000000000000000000000000 di grazie!!!!!

Posso permettermi di disturbarvi ancora una volta???
    Io ci provo, al max mi mandate a quel paese...proprio a quello...

Quando tento di visualizzare una pagina in asp, mi compare il seguente errore:

"HTTP 403.1 Operazione non consentita: accesso per esecuzione non consentito
    Internet Information Services"

.....

"Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)
    "Informazioni di riferimento: Si è cercato di eseguire un programma CGI, ISAPI o un altro programma eseguibile da una directory in cui non è consentita l'esecuzione di programmi."

Cosa può voler dire tutto ciò??? Qual è il prossimo passo che devo fare???? Aiutatemi per favore, ve ne prego...
    Ringrazio anticipatamente.
    Vi sono debitore!!!
    Me

Utente di HTML.it
    ...dimenticavo...buona notte...!!!

Me

Adesso io parlo da profano perchè non ho avuto occasione di sapere/leggere qualcosa su IIS in Xp Home però se lo script Asp richiede "l'esecuzione" da IIS dovresti configurare il Sito Web locale con i permessi anche d'esecuzione, appunto

Cioè dove leggi " Lettura - Scrittura - Esecuzione " etc.

Permessi di invio