Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Testo dinamico in Photoshop 7

Qualcuno mi sa indicare se in PSD 7 c'è la possibilità di adattare una casella di testo ad un cerchio od altra forma?
    Grazie

puoi creare il testo e poi nella barra in alto selezioni il bottone con una t sopra ad un arco. serve per dare una forma al testo, ad arco, rombo e tante altre.
    Webmaster del sito GamesArt, il sito "tutto da vedere...".

forse mi sono spiegato male, non voglio che il testo segua un path,..etc ma che sia inscritto all'interno di una forma che io decido.Ok?

Originariamente inviato da Luka*Flasher
    forse mi sono spiegato male, non voglio che il testo segua un path,..etc ma che sia inscritto all'interno di una forma che io decido.Ok?
    Ciao ,
    che forma è?

Che programma usi? (photoshop o paint shop pro?)(PSD7 cos'è? scusa!)

Ciao jamesvalue

Uso Photoshop 7.
    La forma è una goccia d'aqua stilizzata, ma il testo deve adattarsi alla forma nella quale è inserito, un po come il comando "avvolgi paragrafo" in corel draw 9. Non uso questo programma per la scarsa gestione del colore,...e vorrei poterlo fare direttamente in Photoshop

Ciao ,
    a parte che photoshop non supporta i testi on path (solo deformazioni).

Cmq con un programma vettoriale , basta che agganci il testo a una path (che può avere qualsiasi forma) , e poi nascondi la path!

Ciao jamesvalue

Non voglio il testo su un path.
    Quando giustifichi il testo lo fai a dex a six e centrato. Vorrei invece che il mio testo si adattasse ad una forma che io gli impongo; ad es. un cerchio tutto giustificato di testo.

xnet
    Guest
    Originariamente inviato da Luka*Flasher
    Non voglio il testo su un path.
    Quando giustifichi il testo lo fai a dex a six e centrato. Vorrei invece che il mio testo si adattasse ad una forma che io gli impongo; ad es. un cerchio tutto giustificato di testo.
    non conosco photoshop cmq credo che basti una selezione raster...

Ciao ,
    sinceramente non ho ancora capito la differenza fra "adattare il testo ad una forma imposta" e "collegare un testo ad una path" , se la path la disegni uguale alla forma , metti il testo e poi cancelli la path , il risultato finale dovrebbe essere uguale.

Ciao jamesvalue :gren:

fa come se gli underscore non ci fossero. Questo è l'effetto di un testo adattato ad un triangolo; l'effetto che voglio raggiungere è quello di creare delle "forme" usando solo la disposizione del testo

_____a___
    ___aaaaa___
    __aaaaaaaa__
    _aaaaaaaaaa_
    aaaaaaaaaaaaa

Permessi di invio