Qualcuno mi sa indicare se in PSD 7 c'è la possibilità di adattare una casella di testo ad un cerchio od altra forma?
Grazie
Qualcuno mi sa indicare se in PSD 7 c'è la possibilità di adattare una casella di testo ad un cerchio od altra forma?
Grazie
puoi creare il testo e poi nella barra in alto selezioni il bottone con una t sopra ad un arco. serve per dare una forma al testo, ad arco, rombo e tante altre.
Webmaster del sito GamesArt, il sito "tutto da vedere...".
forse mi sono spiegato male, non voglio che il testo segua un path,..etc ma che sia inscritto all'interno di una forma che io decido.Ok?
Ciao ,Originariamente inviato da Luka*Flasher
forse mi sono spiegato male, non voglio che il testo segua un path,..etc ma che sia inscritto all'interno di una forma che io decido.Ok?
che forma è?
Che programma usi? (photoshop o paint shop pro?)(PSD7 cos'è? scusa!)
Ciao jamesvalue
Uso Photoshop 7.
La forma è una goccia d'aqua stilizzata, ma il testo deve adattarsi alla forma nella quale è inserito, un po come il comando "avvolgi paragrafo" in corel draw 9. Non uso questo programma per la scarsa gestione del colore,...e vorrei poterlo fare direttamente in Photoshop
Ciao ,
a parte che photoshop non supporta i testi on path (solo deformazioni).
Cmq con un programma vettoriale , basta che agganci il testo a una path (che può avere qualsiasi forma) , e poi nascondi la path!
Ciao jamesvalue
Non voglio il testo su un path.
Quando giustifichi il testo lo fai a dex a six e centrato. Vorrei invece che il mio testo si adattasse ad una forma che io gli impongo; ad es. un cerchio tutto giustificato di testo.
non conosco photoshop cmq credo che basti una selezione raster...Originariamente inviato da Luka*Flasher
Non voglio il testo su un path.
Quando giustifichi il testo lo fai a dex a six e centrato. Vorrei invece che il mio testo si adattasse ad una forma che io gli impongo; ad es. un cerchio tutto giustificato di testo.
Ciao ,
sinceramente non ho ancora capito la differenza fra "adattare il testo ad una forma imposta" e "collegare un testo ad una path" , se la path la disegni uguale alla forma , metti il testo e poi cancelli la path , il risultato finale dovrebbe essere uguale.![]()
![]()
Ciao jamesvalue :gren:
fa come se gli underscore non ci fossero. Questo è l'effetto di un testo adattato ad un triangolo; l'effetto che voglio raggiungere è quello di creare delle "forme" usando solo la disposizione del testo
_____a___
___aaaaa___
__aaaaaaaa__
_aaaaaaaaaa_
aaaaaaaaaaaaa