Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

aiuto per un 14enne alle prime armi?

ciao, sono luca, ho 14 anni e sto cominciando adesso a "entrare" nel mondo della webgrafica...
    domandine però!(tenendo conto che il mio prog di grafica è Photoshop 5.5, vecchiotto ma va a meraviglia)
    -cos'è esattamente il vettoriale?come si ottiene?La sua utilità?
    -per togliere uno sfondo bianco, uso la bacchetta magica, ma non sempre è precisa, i sono altri modi?
    -come si posson realizzare i layout che vedo su molti siti...ad es. www.atelierglass.com (tanto per fare un esempio, non mi interessano le animazioni, solo la struttura!)
    -Appunto, collegato alla domanda up come si fanno le barre con deglik effetti 3d?
    -dopo aver fatto il layout di una pagina tipo quella sopra, come diavolo si fà ad inserire il testo...?
    -in poche parole che codice htmol si usa per costruire una pagina di quel tipo?

scusate la rottura di baloon...ma altrimenti non saprei proprio cosa fare!!!!!
    ciauz

xnet
    Guest
    ciao, sono giorgio, ho 15 anni e photoshop non ce l'ha il vettoriale :quote:

io ti consiglio paint shop pro 7! semplicissimo da usare e c'ha sia il raster che il vettoriale

Originariamente inviato da xnet
    ciao, sono giorgio, ho 15 anni e photoshop non ce l'ha il vettoriale :quote:

io ti consiglio paint shop pro 7! semplicissimo da usare e c'ha sia il raster che il vettoriale
    ok, grazie ma...come si usa?

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da ilquaglia

ok, grazie ma...come si usa?
    www.jasc.com
    ti assicuro che è molto più friendly di photoshop tu scarica che poi di tutorial ne trovi a raffica
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

grazie mille ragazzi, vi farò sapere...

xnet
    Guest
    usare cosa?

cmq per capire il concetto di vettoriale ti basta guardare la differenza tra questo

elaborato in VETTORIALE
    http://www.officinecyber.it/ima/tft.gif
    e questo elaborato in RASTER
    http://digilander.iol.it/slypunk/b/ils2.jpg

ovviamente sono degli esempi presi a caso, però dovrebbero rendere bene l'idea (chiedo scusa agli autori di quelle immagini)

la potenza di psp sta che puoi affiancare il lavoro vettoriale e raster

Re: aiuto per un 14enne alle prime armi?

-dopo aver fatto il layout di una pagina tipo quella sopra, come diavolo si fà ad inserire il testo...?
    -in poche parole che codice htmol si usa per costruire una pagina di quel tipo?
    In pratica tu elaborari il layout con un programma tipo PSP o Photoshop, ottienendo un'immagine che ti da' la visione d'insieme della grafica di un sito. Gli elementi significativi di quell'immagine poi (mi riferisco all'intestazione agli eventuali bordi ecc.) vanno ritagliati, e inseriti all'interno di una pagina html (con l'ausilio di tabelle, css ecc. ecc.).
    :: e per fortuna che ci sono io che sono una moltitudine ::

Re: Re: aiuto per un 14enne alle prime armi?

Originariamente inviato da mamoo

In pratica tu elaborari il layout con un programma tipo PSP o Photoshop, ottienendo un'immagine che ti da' la visione d'insieme della grafica di un sito. Gli elementi significativi di quell'immagine poi (mi riferisco all'intestazione agli eventuali bordi ecc.) vanno ritagliati, e inseriti all'interno di una pagina html (con l'ausilio di tabelle, css ecc. ecc.).
    allora, hai un'immagine, che ti dà la visione d'insieme della pagina.
    poi faccio altre immagini (con eventuale testo) da inserire all'interno del layout?

xnet
    Guest

Re: Re: Re: aiuto per un 14enne alle prime armi?

poi faccio altre immagini (con eventuale testo) da inserire all'interno del layout?
    secondo me stai partendo male.
    io mi allenerei prima a fare delle piccole immagini. dei loghi magari.... e ad utilizzare bene l'html...

Re: Re: Re: aiuto per un 14enne alle prime armi?

Mi sono spiegato non molto chiaramente, scusa.
    Io parlavo della tecnica (una tra le altre), ma non è detto che tu debba usare questa, dipende anche dal software, e dalle tue conoscenze.
    Photoshop per esempio ti permette di fare la cosa che ti ho spiegato perché, grazie ai layer, ogni elemento dell'immagine è indipendente dagli altri, e quindi puoi cambiare singoli elementi a tuo piacimento senza interferire col resto dell'immagine. Questo è buono se stai elaborando un layout web perché ti permette di fare delle prove su quelli che saranno singoli elementi della pagina.
    Tra l'altro (e cosi rispondo alla tua domanda) con Photoshop puoi fare quello che dici senza dover elaborare le immagini separatamente, ma appunto grazie ai layer (livelli se hai PS in italiano), disegni tutto sulla stessa superficie, avendo subito la visione di insieme.

Cmq, se sei proprio alle prime armi, come xnet ti consiglierei di iniziare a provare elaborazioni di singoli elementi... arriverai col tempo a fare una cosa completa.

P.S.
    Per photoshop esistono molti tutorial, puoi dare un'occhiata a www.psd.it per esempio.
    Per quello che riguarda l'HTML poi, beh questo è il posto giusto!
    :: e per fortuna che ci sono io che sono una moltitudine ::

Permessi di invio