Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Devo fare la grafica del sito: quali software mi consigliate?

    Ciao, siccome devo creare il sito collegato al mio forum, non so che programma usare sia per la grafica che per fare le pagine. Per la grafica ho già Photoshop 7 e volendo potrei fare degli oggetti in 3d con Lightwave 7 o Cinema 4D, e per l'impaginazione FrontPage...
    Considerando che, volendo, potrei recuperare ( ) Fireworks e altri programmi Macromedia, voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Fireworks ovviamente...:zamm:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  3. #3
    Per la grafica web ti consiglierei Fireworks...ti permette di esportare direttamente in html.
    Se devi elaborare immagini raster sicuramente Photoshop e per impaginare userei dreamweaver.

  4. #4
    Il problema è che Fireworks e Dreamweaver non li ho mai usati, e Photoshop sto imparando piano piano...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Fireworks ho imparato ad usarlo in 2 giorni...:quipy:

    DW puoi anche lasciarlo stare e usare il block notes o frontpage
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  6. #6
    Come lasciar stare dreamweaver??? e se devi fare dei layout complessi?
    bah

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Beh se non ha tempo/voglia di imparare due sw, per me è meglio fireworks che DW...

    io non ho praticamente mai usato ne FP nè DW ma mi sono sempre trovato bene lo stesso
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  8. #8
    Scusa ma come fai a paragonare fw con dw??? E poi se nn usi photoshop, e sei un grafico, secondo avrai sempre dei limiti...ti consiglio di impararlo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Io non sono un grafico ma un pirla che anzichè studiare per la maturità se ne sta davanti a fireworks e... photoshop quand'è che ho detto che non lo uso? :master:
    front page e dream weaver non uso perkè in genere scrivo direttamente il codice, il più delle volte con un sano copia-incolla di scripts
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    fireworks photoshop cinema e se vuoi paesaggi reali 3d terragen o vue d'esprit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.