Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File .INI e Visual C++

  1. #1

    File .INI e Visual C++

    Salve carissimi!
    Sono un assoluto principiante del visual C++. Conosco abbastanza il C ma non mi posso certo vantare di saperci fare chissà quali cose.

    Il punto è che volevo realizzare un programmino da usare come autorun nei miei cd che prendesse i parametri da un file .INI Col VB lo so fare, ma capite bene che Visual Basic non è un gran che per essere distribuito (troppe librerie!)

    Mi chiedevo se fosse possibile usare le stesse API del VB6 anche in VC++. Mi riferisco a WritePrivateProfileString e GetPrivateProfileString. Se sì come si fa? (ve l'ho detto con VC++ sono una schiappa)

    Altrimenti... suggeritemi qualcosa!

    Come sempre, grazie mille

  2. #2
    metropolis999
    Guest
    guarda, io ne capisco ancora di meno, cmq se il problema è solo l'autorun basta un autorun.inf

  3. #3
    Beh, vedi, capire ci capisco poco ma fin lì ci arrivo.

    Il file autorun .inf ha una struttura del genere

    [AUTORUN]
    ICON= icona.ico
    OPEN= programma_fatto_col_C++.exe

    capisci....

    a me serve il modo di fare il programmino, non il modo di lanciarlo.

    Grazie comunque per il tentativo.

  4. #4
    metropolis999
    Guest
    immaginavo

    cmq attendo gli sviluppi, sono curioso anch'io! up!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    95
    Usi le API di win:
    WritePrivateProfileString()

  6. #6