Se in una presentazione di PowerPoint uso un font particolare, chi non l'ha installato lo vede in times o altro, giusto?
C'è un modo per evitarlo?
Dovrei preparare delle immagini con il testo?
Se in una presentazione di PowerPoint uso un font particolare, chi non l'ha installato lo vede in times o altro, giusto?
C'è un modo per evitarlo?
Dovrei preparare delle immagini con il testo?
power point l'ho usato solo 3 volte, comunque questo è quanto ho trovato:
Una presentazione creata su un computer che utilizza un determinato set di tipi di carattere potrebbe apparire diversa quando viene visualizzata su un computer che utilizza un diverso set di tipi di carattere. Per ovviare a questo problema, è possibile salvare, ovvero incorporare, i tipi di carattere nella presentazione.
1 Scegliere Salva con nome dal menu File.
Esegui
2 Selezionare la casella di controllo Incorpora TrueType.
Note
· È possibile incorporare qualsiasi carattere TrueType fornito con Windows. I caratteri TrueType di altro tipo possono invece essere incorporati solo se non sono previste delle restrizioni dal contratto. Se un tipo di carattere non può essere incorporato, in quanto ad esempio non è possibile modificarlo o installarlo, verrà visualizzato un messaggio esplicativo.
· Il salvataggio di una presentazione con dei tipi di carattere incorporati comporta un aumento della dimensione del file della presentazione.
![]()
Ho provato, funziona!
Grazie mille!![]()