Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB] Lunghezza matrici (niente codice, solo parole)

Vorrei sapere con VB qual è il massimo indice che posso assegnare ad una matrice. E' una variabile String che deve contenere più dati il possibile.
    Fino a quanto posso dichiarare?
    Per ora sto' usando: Private Cod(999) as String
    Ma se l'utente inserisce un dato in più del dovuto (il 1001° dato), quest'ultimo va per perdersi... Quindi vorrei sapere fino a quante matrici della stessa variabile posso creare. Grazie.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Forse potrebbe interessarti un approccio diverso al tuo problema:
    xke' non ti crei un vettore "dinamico"?(diventano matrici quando hanno + di una dimensione A(x) e' un vettore, B(x,y) e' una matrice, un po' di pignoleria ...)

Mi spiego meglio:
    dichiari un vettore con un numero di elementi arbitrario (diciamo 10): quando devi inserire l'11 (quindi quando hai raggiunto l'UBOUND del vettore) fai un REDIM PRESERVE del vettore ad UBOUND + 1 e via di seguito: risparmi memoria (nel caso tu avessi solo 3 elementi nel vettore dimensionato a 999) e non hai problemi con il limite max al numero di elementi: intercetti l'errore (penso che vada in OUT Of MEMORY) e dici al tizio che ha esagerato con gli input di darsi una regolata!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che la dimensione di una matrice dipende dalla memoria fisica disponibile sulla macchina. Questo perchè ogni elemento inserito nella matrice viene immagazzinato nella memoria. Infatti non dovrebbe essere vantaggioso per le prestazioni usare matrici molto grandi in proporzione alla memoria disponibile.

Cmq ascolta cosa dice vonkranz (non ho letto tutto il suo post ma so che non è un fesso. )

Ciao Vonkranz!

Ciao a tutti

Non avevo mai sentito questa cosa dei vettori... Chiamavo matrici tutte le variabili che hanno più di un valore.
    Grazie per la precisazione.
    Quindi tu dici di far ricadere tutta la colpa sull'utente, se il programma occupa troppa memoria... :adhone:
    Va bene, farò così!
    Grazie
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da darkblOOd
    ......
    Cmq ascolta cosa dice vonkranz (non ho letto tutto il suo post ma so che non è un fesso. )
    .....troppo buono...

Ciao anche a te darkblOOd!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio