Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB] HTML ad albero

  1. #1

    [VB] HTML ad albero

    Qualcuno conosce un oggetto x VB che riesca a dare una rappresentazione ad albero di una pagina HTML (tipo l'lbero dei tag che si vede in Dreamweaver MX)? Non mi interessa che l'albero venga visualizzato, mi interessa che la struttura dei dati sia ad albero...
    inoltre non mi serve che l'oggetto si colleghi per scaricare la pagina, quella gliela passo io come stringa....
    Qualcuno conosce qualcosa di simile???

  2. #2

  3. #3
    no, a me non interessa la visualizzazione, mi interessa che l'oggeto crei la struttura ad albero partendo da del codice html...
    es:
    HTML
    |--------HEAD
    | |-------TITLE
    |
    |--------BODY
    | |-------TABLE
    | |---------TR


    ecc.

  4. #4

    Potresti usare il DOMDocument

    Potresti usare il DOMDocument di MSXML della Microsoft. Ti permette di caricare un documento XML in una struttura ad albero (l'oggetto DOM appunto). lo stesso vale per documenti HTML (o meglio XHTML, poiché il parser del DOMDocument controlla che siano rispettate le regole del XML).
    In sostanza potrebbe funzionare solo con quei documenti HTML che hanno una struttura valida secondo le regole stabilite per XML o comunque per XHTML. (In merito alle regole di base di XHTML puoi vedere http://www.html.it/xhtml/xhtml_04.htm).

    Ti consiglio di documentarti sia su XHTML che su XML. Leggi anche alcune informazioni sul DOMDocument sul sito MSDN.

    Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
    Ciao!
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  5. #5
    Quindi questa soluzione non dovrebbe funzionare con la maggior parte delle pagine attualmente online? Se è così dovro trovare un'atra soluzione.....
    Cosa ne pensi di DHTML?? L'ho usato poco perchè mi dava dei problemi.... può essermi utile secondo te?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.