Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: datagrid

killerina
    Guest

datagrid

Nella datagrid ho scritto :

OnEditCommand="Modifica" OnCancelCommand="Cancella" OnUpdateCommand="Aggiorna"

Poi i comandi sono :

<asp:EditCommandColumn EditText="Modifica" CancelText="Cancella" UpdateText="Aggiorna" ItemStyle-Width="50" ItemStyle-Font-Name="Verdana"></asp:EditCommandColumn>

Ma succede che sia quando clicco "Modifica", sia quando clicco "Aggiorna", mi va nella sub di "Modifica" e quindi mi carica solo la datagrid....perchè????

killerina
    Guest
    Ti ringrazio per il codice.... ma il problema rimane lo stesso....
    Quando si creano le textbox con i 2 bottoni se clicco sul pulsante per la modifica, non mi fa l'evento desiderato.....

killerina
    Guest
    mi spiego

Con questo evento lui mi restituisce le text ed il link "Aggiorna" e "Cancella"

Sub Modifica(ByVal objSource As Object, ByVal objArgs As DataGridCommandEventArgs)
    If objArgs.CommandName = "Modifica" Then
    DgrSettimana.EditItemIndex = objArgs.Item.ItemIndex
    FillSett()

End If

End Sub

Con il link "Cancella" mi torna automaticamente alla situazione iniziale senza entrare nell'evento

Con il link "Aggiorna" l'evento che si scatena è sempre la sub Modifica

<asp:EditCommandColumn questo ti fà il modifica ...

se non erro, ne esiste uno anke per la cancellazione.

ora come ora ... son cotto ... ho perso una gg a far scrivere un file xml da asp.net ... e quindi nn garantisco nulla ... ma prova a verificare

killerina
    Guest
    <asp:EditCommandColumn EditText="Modifica" ButtonType="LinkButton" CancelText="Cancella" UpdateText="Aggiorna" ItemStyle-Width="50" ItemStyle-Font-Name="Verdana"></asp:EditCommandColumn>

c'e' solo questo porco puzzola.....
    Ma non mi calcola proprio l'update .....
    E calcola che ho 3 datagrid e su tutti e 3 è così...
    Ho provato anche il DataList.... Ma non va.....

Metto tutta la griglia.....perfavore aiuto...

<asp:datagrid AllowSorting="True" id="DgrSettimana" Font-Name="verdana" Runat="server" Font-Size="8" HeaderStyle-ForeColor="#0000ff" CellSpacing="3" CellPadding="4" GridLines="Both" AutoGenerateColumns="False" OnUpdateCommand="Aggiorna" OnEditCommand="Modifica" OnCancelCommand="Cancella" DataKeyField="ConfigSett_ID" EditItemStyle-ForeColor="#0000ff" BorderWidth="2" BorderStyle="Double" BorderColor="#0000ff">
    <Columns>
    <asp:BoundColumn ReadOnly="True" Visible="False" HeaderText="Codice" DataField="ConfigSett_ID"></asp:BoundColumn>
    <asp:TemplateColumn HeaderText="Breve">
    <ItemTemplate>
    <asp:Label ForeColor=#0000ff ID="LblBreve" Font-Size="8" Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Breve")%>'>
    </asp:Label>
    </ItemTemplate>
    <EditItemTemplate>
    <asp:TextBox ID="TxtBreve" Width=50 Font-Size="8" Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Breve")%>'>
    </asp:TextBox>
    </EditItemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    <asp:TemplateColumn HeaderText="Medio">
    <ItemTemplate>
    <asp:Label ID="LblMedio" ForeColor=#0000ff Font-Size=8 Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Medio")%>'>
    </ItemTemplate>
    <EditItemTemplate>
    <asp:TextBox ID="TxtMedio" Width=50 Font-Size="8" Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Medio")%>'>
    </EditItemTemplate>
    <asp:TemplateColumn HeaderText="Esteso">
    <ItemTemplate>
    <asp:Label ID="LblEsteso" Font-Size=8 ForeColor=#0000ff Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Lungo")%>'>
    </ItemTemplate>
    <EditItemTemplate>
    <asp:TextBox ID="TxtLungo" Width=70 Font-Size="8" Font-Name="Verdana, Arial" Runat="server" text='<%# Container.DataItem("ConfigSett_Lungo")%>'>
    </EditItemTemplate>

<asp:EditCommandColumn EditText="Modifica" ButtonType="LinkButton" CancelText="Cancella" UpdateText="Aggiorna" ItemStyle-Width="50" ItemStyle-Font-Name="Verdana"></asp:EditCommandColumn>
    </Columns>
    </asp:datagrid>

Permessi di invio