Ciao, ho provato a installare un plugin .cob in cinema 4d, ho copiato il file nella cartella plugin che sta dentro cinema 4d, ma quando lancio il programma, dal menu plugin non me lo visualizza.
Come posso fare per vederlo???
grazie![]()
Ciao, ho provato a installare un plugin .cob in cinema 4d, ho copiato il file nella cartella plugin che sta dentro cinema 4d, ma quando lancio il programma, dal menu plugin non me lo visualizza.
Come posso fare per vederlo???
grazie![]()
Paladin :sexpulp:
non sono cosi esperto di c4d, ma se non ricordo male, l'estensione cob
e di un oggetto maya..o di una scena
errata corrige
stavo dormendo? è l'estensione true space, non maya
Ti ringrazio molto.
Il plugin in questione e' cineHair, che in pratica, crea capelli e peli. Sai mica dirmi se esiste questo plugin per cinema 4d o se ce n'è uno analogo??
grazie :quipy:
Paladin :sexpulp:
non sono esperto di c4d purtroppo
posso dirti che in lightwave ce ne sono un paio
tipo sasquatch o shave and hair
in 3dstudio max 3 o 4 ,io ne uso uno freeware
ora non sono a casa quindi non posso postare i link.
posso solo provare a dirti come funziona da un po di tempo a questa parte:
i plugins commerciali al momento in cui si installano installano anche un programma di controllo (anche detto demon o server)(tipo flexlm o digimation server o eregistration etc..)se gia lo trovano aggiungono la nuova autorizzazione.
quando vengono richiamati controllano se esiste l'autorizzazione
inoltre non esiste l'autoriconoscimento di solito: in max ad esempio
l'installer si preoccupa di scrivere il percorso in cui si trova il plugin, e spesso lo stesso è diviso in un paio di files, tipo uno nella root ed uno in una cartella nei plugins
non so se per c4d è diverso, ma ne dubito
ciao
Io ho una marea di plug in per cinema ma non riesco ad installarne neanche uno, e comunque le estensioni sono .cof e .cob
![]()
![]()
Tralaltro ho installato dynamics e non mi funziona![]()
![]()