Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15

    Da dove iniziare a programmare?

    Salve,vorrei porvi un semplice quesito
    Io per hobby faccio siti web :tongue: ma vorrei iniziare anche a programmare ... ma non so' proprio da dove incominciare :master: Potete darmi qualke consiglio ??
    Grazie :gren:

  2. #2

    Re: Da dove iniziare a programmare?

    Originariamente inviato da banana
    Salve,vorrei porvi un semplice quesito
    Io per hobby faccio siti web :tongue: ma vorrei iniziare anche a programmare ... ma non so' proprio da dove incominciare :master: Potete darmi qualke consiglio ??
    Grazie :gren:
    Delphi
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413

    mmmh...

    personalmente non conosco il Delphi... ma credo che prima dovresti farti un'idea di cosa signofica programmare, leggere qualche testo sulla programmazione ad oggetti.. poi secondo me il linguaggio più facile come comprensione, e quello che ti crea "abitudini" di programmazione buone è il Java.. poi fate voi :sexpulp:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    definisci le variabili!





    ciao


    :gren:

  5. #5

    Re: mmmh...

    Originariamente inviato da Maldito
    personalmente non conosco il Delphi... ma credo che prima dovresti farti un'idea di cosa signofica programmare, leggere qualche testo sulla programmazione ad oggetti.. poi secondo me il linguaggio più facile come comprensione, e quello che ti crea "abitudini" di programmazione buone è il Java.. poi fate voi :sexpulp:
    Ottimo anche il Java ma, da parte mia, io prgrammo in C/BcB( pero piu in C++)
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    definisci le variabili!
    :gren: HEHHE... beh... qualsiasi linguaggio voglia studiare si troverebbe davanti a questo "muro" dell'inizio... ma mica è più problematico Java che altri!


    Ottimo anche il Java ma, da parte mia, io prgrammo in C/BcB( pero piu in C++)
    utilizzi differenti... anche io conosco quei linguaggi... ma sinceramente l'unico che mi sento FORSE in grado di dire che sia buono per iniziare è il Java ( rispetto a questi ).

  7. #7
    e' un po' come dire "devo comprare un'auto, quale mi consigliate"?
    dipende dalle tue esigenze, da dosa vuoi fare, da che livello vuoi raggiungere e da quanto tempo vuoi spenderci!
    sinceramente se vuoi imparare a programmare da zero cmq mi sento dic onsigliarti java (il piu' didattico in assuluto) con un manuale dell,a mc grawhill che ti da' anche un buon aproccio alla programmazione ad oggetti

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15

    beh ...

    io vorrei programmare ... non so di preciso cosa ... magari un programma per creare giochi ... non ne ho la piu' pallida idea ... voglio semplicemente creare un programma secondo la mia inventiva ...
    che ne dite allora ? Il java?

  9. #9
    Forse non per iniziare, ma col C++ fai assolutamente tutto e non hai nessuna limitazione.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15

    ma ..

    ... se prendo un libro e il programma in questione ... è possibile che io possa imparare qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.