PDA

Visualizza la versione completa : Difficoltà con ADO (VBASIC)

brunok
24-06-2002, 11:57
SAlve a tutti, sto cercando di caricare un form che contiene un oggetto ado, dando alcuni parametri di connessione attraverso un form precedente, in modo da poter generalizzare il collegamento al database.
Il problema è che non accetta la stringa che gli passo, pur essendo corretta.(ho verificato). Qualcuno sa se questa è una proprietà non assegnabile da run-time ? oppure conoscete il modo di farlo ? Grazie.

darkblOOd
24-06-2002, 12:00
xkè non posti un pò di codice d'esempio?

:)

vonkranz
24-06-2002, 12:32
I parametri, suppongo, li passi attraverso una stringa a questo punto mi chiedo:
la variabile stringa che usi e' globale?
hai provato a vedere cosa contiene appena prima dell'apertura della connessione?

cmq si, quella e' una prop. che puo' essere impostata a Run-time.

brunok
24-06-2002, 12:43
si, ho creato un modulo nel quale dichiaro una var. pubbl. che contiene la stringa che mi vado a creare.
Ma non solo, nel form inizialize (evento del form dove risiede il mio controllo ado) ho messo direttamente la stringa di connessione identica a quella che si può assegnare in fase di progettazione.
Quindi non riesco a capire. grazie, caso mai ti invio il sorgente, fammi sapere ciao e grazie di nuovo

vonkranz
24-06-2002, 13:46
Originariamente inviato da brunok
...
Ma non solo, nel form inizialize (evento del form dove risiede il mio controllo ado) ho messo direttamente la stringa di connessione ....
AAAARRRRGGGGHHHHH!!!! :D

Quando VB attiva questo evento, gli oggetti all'interno del form ancora non "esistono" (+/-)

Sposta il codice di inizializzazione della connessione nell'evento load (oppure activate) dovrebbe andare a posto.
Ciao.

brunok
24-06-2002, 15:25
ho fatto anche qst, ma l'errore viene generato nell'evento inizializze del form, ed è qui, quindi , che ho assegnato la stringa, ma non è cambiato nulla, grazie. ciao

vonkranz
24-06-2002, 15:48
A questo punto non mi resta che dirti quello che ti ha detto darkblOOd:
posta il codice in questione.

ladyBlu
24-06-2002, 15:55
perchè non posti il tuo codice?

:eek: :eek: :eek:

darkblOOd
24-06-2002, 17:25
Originariamente inviato da vonkranz
A questo punto non mi resta che dirti quello che ti ha detto darkblOOd: