Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [vb] piccolo aiuto

  1. #1
    lofcarlos
    Guest

    [vb] piccolo aiuto

    ciao.
    io ho due form aperti.
    come faccio a lasciare aperto il form2 quando cliccando su un bottone del form1, quest'ultimo si chiude e se ne apre un'altro?

    se potesse interessare, nel form2 c'è un contatore alla rovescia.

    ciao grazie

  2. #2
    Vediamo se ho capito bene:
    La prima form è la principale; alla chiusura di tale form ti si chiudono anche tutte le altre. Hai due modi per risolvere il problema:

    Il primo consiste nel dichiarare che lo StartUp object è una procedura e non una form (ad esempio ti crei un modulo in cui dichiari una Sub Main e la dichiari come startUp Object). Tale dichiarazione la puoi effettuare dal menu Project-Project Properties... Poi in questa procedura richiami tutti i form che risulteranno quindi dipendenti dalla chiusura della Sub e non del form principale.

    Il secondo consiste nel nascondere (anziché chiudere) il form principale chiamando il metodo Form1.Hide. Fai attenzione che devi disabilitare il pulsante X per la chiusura, altrimenti non puoi.


    Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere...
    Ciao!!

    PS: Il primo metodo è sicuramente migliore.
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  3. #3
    lofcarlos
    Guest

    no

    non hai capito.
    ho form1 con un bottone. quando clicco su questo bottone, la form1 sichiude e se ne apre un'altra, form2.
    Quando all'inizio del programma si apre la form1, contemporaneamente si apre una form. come faccio a lasciare questa ultima form aperta anche quando la form1 si chiude e si apre la form2?

    spero di essere stato chiaro.
    ciao e grazie

  4. #4
    Scusami, potresti postare il codice? Così forse riuscirei a capirci qualcosa di più... e ad aiutarti...
    Scrivimi un esempio delle istruzioni che utilizzi per caricare i form (e soprattutto in quali eventi le esegui (sul Form1.load , Form1.Unload ecc...)

    Ciao!!
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.