Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: penso photoshop!!

Utente di HTML.it

penso photoshop!!

ciao a tutti:
    sono venuto alla conoscenza di questo bel sitozzo
    http://www.etherlords.com/flash/usa/news/index.php
    La mia domanda come é possibile realizzare della grafica del genere??
    Io penso che si é utilizzato Photoshop come in questo gran sito di un nostro connazionale http://www.derossi-gfx.com/
    Qualcuno sa come é possibile realizzare grafiche di questo tipo, o sa dove posso reperire tutorial o via internet o cartacei??
    Grazie

Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it
    :master: :master: :master:

Per quanto riguarda il primo sito, sicuramente non č realizzato tutto in Photoshop, infatti alcune immagini (quelle animate) sono realizzate con Flesh, te ne accorgi cliccando col tasto destro sull'immagine quando non ti compare il link "salva immagine con nome".
    Per quanto riguarda la grafica dei siti in genere ti ricordo che Photoshop č utilissimo ma serve per ritoccare le immagini non per disegnare.
    Per disegnare i diversi elementi come i bottoni le icone Ecc.., hai bisogno di un programma vettoriale, tipo Corel draw, Fireworks o lo stesso flash.
    Per le guide questo sito č un ottimo punto di partenza, io sono cresciuta molto con la sezione dedicata a Flash.
    Spero di esserti stata d'aiuto by Soriana

Per il secondo sito penso sia photoshop ma per il rpimo mi pare che sia proprio opera di illustratori...quindi roba fatta con prgr. vettoriali e penne ottiche

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da soriana
    Per quanto riguarda il primo sito, sicuramente non č realizzato tutto in Photoshop, infatti alcune immagini (quelle animate) sono realizzate con Flesh, te ne accorgi cliccando col tasto destro sull'immagine quando non ti compare il link "salva immagine con nome".
    Per quanto riguarda la grafica dei siti in genere ti ricordo che Photoshop č utilissimo ma serve per ritoccare le immagini non per disegnare.
    Per disegnare i diversi elementi come i bottoni le icone Ecc.., hai bisogno di un programma vettoriale, tipo Corel draw, Fireworks o lo stesso flash.
    Per le guide questo sito č un ottimo punto di partenza, io sono cresciuta molto con la sezione dedicata a Flash.
    Spero di esserti stata d'aiuto by Soriana
    Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Ok, il mio amatissimo Flash c'é, ma a me interessava il tipo di grafica utilizzata sia per la creazione del menś in alto sia per la grafica di quel mondo, ma non penso che abbia utilizzato Fireworks, in quanto non ti dį la possibilitį di creare grafica ad alto impatto.

Originariamente inviato da inside1

Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Ok, il mio amatissimo Flash c'é, ma a me interessava il tipo di grafica utilizzata sia per la creazione del menś in alto sia per la grafica di quel mondo, ma non penso che abbia utilizzato Fireworks, in quanto non ti dį la possibilitį di creare grafica ad alto impatto.
    http://www.dougchiang.com/

qui ti spiega i segreti delle illustrazioni partendo da zero....pazzesco

Utente di HTML.it

altro esempio

un altro italiano http://www.coolgraphics.it/
    super bello!!
    il logo penso che sia fatto con photoshop, come il braccietto, e lo sfondo.
    E'cosķ ho sbaglio??

per Cucu7
    il link che mi hai dato é fenomenale, peccato che sia in inglese :master:
    Dove sono le spiegazioni
    Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    E'cosķ ho sbaglio??

miiiiii che erroraccio
    sorry!!!

il fatto che le img siano dentro un swf non vuol dire che siano state fatte necessariamente in flash come non vuol dire che siano state fatto con (a quanto pare) l'onnipotente photoshop: l'origine delle img del primo sito sono state fatte come disegno e poi digitalizzate (non si parte da un sw per fare quei disegni, si puņ essere bravi col mouse ma non dei leonardo!). X la grafica del secondo PS usato bene potrebbe andare, ma se non lo si sa usare...2° me solo con la pratica si possono fare cose del genere, sia in generale che con sw specifici. spero di Sre stato utile:bubu:
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio