Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Font

Utente di HTML.it

Font

Salve a tutti, recentemente ho formattato il mio pc, e dopo il ripristino del s.o. ho installato alcuni software di grafica che uso (photoshop, illustrator, ecc. ecc.) il problema è che non ho più tutti i font che avevo prima, nonostante abbia installato word prima di quei programmi, come faccio ad installare dei font aggiuntivi?
    Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!
    Alessandro!

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Font

Originariamente inviato da al_ex
    Salve a tutti, recentemente ho formattato il mio pc, e dopo il ripristino del s.o. ho installato alcuni software di grafica che uso (photoshop, illustrator, ecc. ecc.) il problema è che non ho più tutti i font che avevo prima, nonostante abbia installato word prima di quei programmi, come faccio ad installare dei font aggiuntivi?
    Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!
    Alessandro!
    Scarichi quelli che ti interessano, ci sono numerosi link all'interno delle faq.
    Per l'installazione:
    Menu di avvio/impostazioni/pannello di controllo/tipi di carattere/menu file/installa nuovo tipo di carattere.

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

i font si installano copiandoli nella cartella WINNT/fonts si autoinstallano.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Se oltre a installarli vuoi anche ottimizzarne la gestione per non appesantire il sistema operativo devi creare una cartella "miei font" (o qualsiasi nome tranne font) e copiarci tutti i tuoi font, quindi installare i font da Pannello di controllo/Tipi di carattere/Installa nuovo carattere spuntando la casella "Copia i tipi di carattere nella cartella Fonts".

[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Se no per alleggerire il tutto ancora di più puoi acquistare un programma di visualizzazione dei font (tipo Fontexpert) con il quale ogni volta visualizzare i font e poi installare solo quello che ti serve al momento, senza installare un milione di font sull'hard disk che poi quando i lanci un programma e fa il "sorting font" ci metta un vita :gren:
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Permessi di invio