Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    VB - Connessione ad un DB Access

    Salve a tutti . Il mio problema riguarda il metodo Connection su un database Access.
    Mi spiego meglio :
    Ho due applicazioni che devono girare contemporaneamente ed indipendentemente.L'unica condizione è che tutte e due devono poter accedere ad intervalli di tempo regolari allo stesso database . Ora, lancio la prima applicazione che apre la connessione al mio database , ma quando lancio la seconda applicazione , al momento dell'apertura della connessione allo stesso db mi dà un errore la cui descrizione dice "Errore nel collegamento.Il file è già in uso".Ovviamente si riferisce al database.
    Ho provato ad impostare la proprietà MODE dell'oggetto connection di entrambe le applicazioni a "adModeShareDenyNone" , ma ancora non mi funziona.
    Per quanto vi risulta, è possibile (con Access) far accedere più applicazioni allo stesso db?
    Spero di essere stato chiaro,
    Grazie per l'attenzione
    Ciao

    BCMB

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    si access puo essere condiviso

    mi mostri la stringa di connessione?

  3. #3
    Ceertoo...Eccomi subito,
    db.ConnectionString="DBQ=D:\SVILUPPO\Project\Voice _Mail\VM32CS\VMail\Svm.mdb;DefaultDir=D:\SVILUPPO\ Project\Voice_Mail\VM32CS\VMail;Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DriverId=25;FIL=MS Access;FILEDSN=D:\SVILUPPO\Project\Voice_Mail\VM32 CS\VMail\Svm.mdb.dsn;MaxBufferSize=2048;MaxScanRow s=8;PageTimeout=5;SafeTransactions=0;Threads=3;UID =admin;UserCommitSync=Yes;"

    Che ne dici?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811
    uhm penso che(..) non ne sono sicuro
    allora prova a diciararti 2 variabili di tipo connection

    e gli imposti questa stringa

    'SConnessione = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & App.Path & "\prima_nota.mdb;Persist Security Info=False"


    app.path è il percorso (prova)
    alla seconda variabile lo stesso

    cosicche non appena devi interferire con uno dei 2 database
    sai quale variabile predere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.