Ciao.
Ho un piccolo problema con un software realizzato con VB6 .... spero di riuscire a spiegarlo in modo chiaro.
Ho realizzato un form che graficamente occupa tutto lo schermo, coprendo anche la barra delle applicazioni di Windows. Tutta la grafica contenuta nel form lavora in modo corretto ed impostando la prorietà Autoredraw = True non ho problemi nei vari refresh.
Il problema sorge quando visualizzo un MessageBox. Il MessageBox viene visualizzato in modo corretto e svolge le funzioni che deve svolgere. Quando il message box scompare succede una cosa alquanto strana :
Il focus viene trasferito per un piccolo tempo ad uno degli applicativi che sono in esecuzione nella barra delle applicazioni.
L'effetto che ne risulta è abbastanza fastidioso in quanto per qualche decimo di secondo compare uno degli applicativi, poi compare il form grafico che aveva visualizzato il MessageBox.
Non potendo ( per quanto ne so io ) forzare il MessageBox a passare il focus all'applicativo che lo ha richiamato cosa posso fare ?
Se qualcuno ha dei suggerimenti ..... grazie in anticipo.
Mao